Pescara-Cosenza 1-1: Scognamiglio risponde a Tutino

pescara_cosenza_lp

Si apre con un pareggio la 29^ giornata di Serie B. All'Adriatico succede tutto all'inizio del secondo tempo: Tutino porta in vantaggio il Cosenza al 53' approfittando di un'indecisione di Fiorillo, quattro minuti dopo la testa di Scognamiglio firma l'1-1. Il Pescara sale a quota 45 punti e aggancia al terzo posto il Verona, Cosenza decimo con 34 punti

VERONA, PAZZINI NON BASTA: SOLO 1-1 CON L'ASCOLI

OKEREKE SHOW, BENEVENTO KO. VOLA IL PERUGIA

LA CLASSIFICA

PESCARA-COSENZA 1-1

53' Tutino (C), 57' Scognamiglio (P)

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Perrotta; Memushaj, Bruno, Crecco (90' Melegoni); Marras, Monachello (73' Del Sole), Antonucci (46' Bellini). All: Pillon.

COSENZA (3-5-2): Perina (68' Saracco); Hristov, Dermaku, Legittimo; Bittante (87' Izco), Mungo, Bruccini, Sciaudone, D'Orazio; Litteri (62' Maniero), Tutino. All: Braglia.

Ammoniti: Monachello (P), Bittante (C), Bellini (P)

La prima partita della 29^ giornata di Serie B consegna un pareggio tra Pescara e Cosenza. All'Adriatico meglio gli ospiti nel primo tempo: Litteri segna ma Illuzzi annulla per un fallo dell'attaccante su Perrotta. Gli ospiti protestano per un tocco di mano di Gravillon in area pescarese, poi Sciaudone sciupa da ottima posizione nel finale di primo tempo. Pescara che è tutto nei tentativi dal limite di Antonucci e Monachello. All'inizio del secondo tempo la partita si infiamma: al 53' Tutino porta in vantaggio il Cosenza approfittando di un'indecisione di Fiorillo, quattro minuti dopo la testa di Scognamiglio firma l'1-1 irrompendo su punizione di Memushaj (rete numero 17 in stagione per il Pescara sugli sviluppi di un calcio piazzato). Braglia prova a cambiare inserendo Maniero, Pillon si gioca la carta Del Sole. Le squadre non hanno però la forza per farsi male. Con il pareggio, il Pescara sale a quota 45 punti e aggancia al terzo posto il Verona, mentre il Cosenza tiene a distanza la zona rossa ed è decimo con 34 punti.

1 nuovo post

Gennaro Tutino è l'uomo in più del Cosenza, 7 gol in 24 partite fin qui

- di Redazione SkySport24

Mirco Antonucci - classe '99, cresciuto nelle giovanili della Roma - torna titolare dopo 7 panchine di fila, quest'anno ha giocato 15 partite ma deve ancora trovare il suo primo gol in Serie B

- di Redazione SkySport24

Manca meno di mezz'ora all'inizio del match! Tutto pronto all'Adriatico di Pescara

- di Redazione SkySport24

Il Pescara vuole riscattarsi dopo il pesante 4-1 esterno incassato contro il Cittadella, mentre gli uomini di Braglia cercano di ritrovare una vittoria che manca dal 26 febbraio (1-0 contro il Carpi)

- di Redazione SkySport24

L'ultima volta che Pescara e Cosenza si sono affrontate erano entrambe in Serie C: vinsero 3-1 gli abruzzesi, guidati allora da Eusebio Di Francesco, ex allenatore della Roma. 

- di Redazione SkySport24

Le due squadre si sono affrontate in totale 25 volte a Pescara. 12 vittorie per gli abruzzesi, 11 pareggi, solo due successi per il Cosenza, che non ha mai battuto il Pescara in Serie B

- di Redazione SkySport24

Queste le scelte di Pillon e Braglia

 

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Perrotta; Memushaj, Bruno, Crecco; Marras, Monachello, Antonucci. A disposizione Kastrati, Pinto, Del Grosso, Ciofani, Bettella, Melegoni, Del Sole, Capone, Sottil, Bellini. Allenatore: Pillon.

COSENZA (3-5-2): Perina; Hristov, Dermaku, Legittimo; Bittante, Mungo, Bruccini, Sciaudone, D'Orazio; Litteri, Tutino. A disposizione: Saracco, Capela, Izco, Embalo, Schetino, Maniero, Garritano, Baez. Allenatore: Braglia.

 

 

- di Redazione SkySport24