Foggia-Cittadella 1-1

Serie B
default

Il Foggia ha ottenuto un pareggio contro il Cittadella grazie a un gol di Mazzeo negli ultimi 10 minuti della partita (81°), che ha salvato la sua squadra da una sconfitta. Finisce 1-1 il match valido per la ventinovesima giornata della Serie B

Fabio Mazzeo ha segnato il gol del pareggio (1-1) nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 81), salvando da una sconfitta il Foggia contro il Cittadella.

Lo sfortunato autogol di Denis Tonucci nel Foggia ha sbloccato il risultato al 55° minuto, prima che il suo compagno di squadra (Mazzeo) riuscisse a pareggiare l'incontro al 81°
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Nicola Leali (Foggia) che Alberto Paleari (Cittadella) hanno effettuato 5 interventi ciascuno.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Foggia e 2 per il Cittadella.

Nonostante il pareggio, il Cittadella ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (17-15) e sui calci d'angolo battuti (9-5). Il Foggia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%)

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (328-196): si sono distinti Leandro Greco (43), Jean-Claude Billong (42) e Oliver Kragl (40). Per gli ospiti, Manuel Iori è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Pietro Iemmello nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Foggia: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Andrea Schenetti a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Foggia, il centrocampista Francesco Deli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il difensore Davide Adorni è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale