Padova-Perugia 0-1

Serie B
default

Una rete di Han Kwang Song al minuto 18 (la sua 2° in campionato), ha dato un'importante vittoria esterna al Perugia. Finisce 1-0 la sfida contro il Padova, match valido per la ventinovesima giornata della Serie B

Il gol di Han Kwang Song al 18° minuto ha permesso al Perugia di portare a casa una importante vittoria in trasferta. Oltre alla rete realizzata gli ospiti hanno anche colpito un palo con Han.

Nel corso del match, Gabriel per il Perugia per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Padova, Stefano Minelli oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Perugia e 2 per il Padova.

Nonostante la sconfitta, il Padova ha prevalso per numero di tiri totali (15-10) e ha battuto molti più calci d'angolo (7-1). A favore del Perugia, invece, il possesso palla (64%).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (497-238): si sono distinti Filippo Sgarbi (69), Marco Carraro (64) e Norbert Gyömbér (62). Per i padroni di casa, Michel Morganella è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Han Kwang Song è stato il giocatore che ha tirato di più per il Perugia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Padova è stato Federico Bonazzoli a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Perugia, l'attaccante Umar Sadiq pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Daniel Cappelletti è stato invece il più efficace nelle fila del Padova con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale