Verona-Ascoli 1-1

Serie B
default

Il Verona evita la sconfitta in casa grazie al gol di Pazzini al minuto 36. Finisce 1-1 la sfida contro l'Ascoli, match valido per la ventinovesima giornata della Serie B

Il gol di Giampaolo Pazzini al minuto 36 ha permesso al Verona di pareggiare la rete realizzata da Rosseti per l'Ascoli, chiudendo il match con il risultato di 1-1. Il Verona ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Lee Seung-Woo al minuto 85 per rosso diretto.

L'Ascoli è riuscita a passare in vantaggio al 10° minuto grazie al gol di Lorenzo Rosseti, il Verona è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Pazzini. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 interventi per Marco Silvestri (Verona), mentre Vanja Milinkovic-Savic (Ascoli) ha effettuato 2 parate.

Per l'Ascoli l'assist è stato effettuato da Nikola Ninkovic, mentre nel Verona il passaggio decisivo per il gol è di Lee Seung-Woo.

Nonostante il pareggio, il Verona ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (10-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-3) dell'Ascoli.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (420-248): si sono distinti Luca Marrone (82), Bianchetti (56) e Samuel Gustafson (50). Per gli ospiti, Bright Addae è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Giampaolo Pazzini è stato il giocatore che ha tirato di più per il Verona: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Giacomo Beretta a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Verona, il difensore Matteo Bianchetti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Ninkovic è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale