Calendario Serie B, le partite e gli orari della 30^ giornata

Serie B
(lapresse)
lecce_lapresse

Turno lungo tre giorni: si comincia venerdì con l'anticipo Cremonese-Hellas Verona. Sabato in campo alle 15 Palermo e Benevento, al Tombolato il derby Cittadella-Padova. Alle 18 in scena il Brescia capolista, domenica il big match Lecce-Pescara

SERIE B, LA 30^ GIORNATA LIVE

SERIE B, LA CLASSIFICA AGGIORNATA

IL CALENDARIO FINO A FINE STAGIONE

Quando si gioca la 30^ giornata di Serie B?

Le gare della 30^ giornata di Serie B saranno spalmate su tre giorni: si comincia venerdì 29 marzo con Cremonese-Hellas Verona, si chiude con il super posticipo di domenica 31 marzo tra Lecce e Pescara.

Quale partita si gioca venerdì 29 marzo?

Per il venerdì sera è in programma, come succede a ogni giornata, una sola gara di Serie B. Il 29 marzo, ore 21, andrà in scena Cremonese-Hellas Verona, sfida molto importante per entrambe le squadre, che lottano per obiettivi diversi. I padroni di casa, reduci da un pareggio e una vittoria, vogliono allungare il più possibile sulla zona retrocessione, distante soli 3 punti; per i gialloblù di Grosso, quarti a -4 dal Brescia capolista, l’obiettivo è invece rosicchiare punti alle prime.

Quali partite si giocano sabato 30 marzo?

Saranno ben sei le gare in programma nella fascia delle 15 del sabato della 30^ giornata di Serie B. Programma ricco, che vedrà scendere in campo anche il Palermo, secondo in classifica, che dovrà vedersela in trasferta contro il Cosenza, incappato in un periodo no dopo un inizio ottimo di 2019. Ad Ascoli, dove i bianconeri di Vivarini vorranno dimenticare il 7-0 nel recupero con il Lecce, protagonista il Benevento sesto, a caccia di punti dopo tre sconfitte consecutive. Occhi anche sul Tombolato, dove si giocherà il derby di Padova, Cittadella-Padova: i granata cercano punti per restare in zona playoff, per i biancoscudati le ultime chance di uscire dalla zona retrocessione. Interessante la sfida di Perugia: al Curi arriverà uno scatenato Livorno, risalito in classifica grazie alle sole due sconfitte nelle ultime quattordici di campionato. Alle 15 in programma anche lo scontro diretto per la salvezza Carpi-Crotone e Salernitana-Venezia. Il sabato di Serie B si chiude con la sfida delle 18 che vedrà protagonista il Brescia, che, causa riposo e sosta nazionali, non gioca dal 9 marzo: al Rigamonti arriva un Foggia in piena crisi di risultati e chiamato a fare punti per uscire dalla zona retrocessione.

Quale partita si gioca domenica 31 marzo?

Una partita in programma per la domenica della 30^ di Serie B, e che partita. Alle 21 scontro di altissima classifica, Lecce-Pescara, che arrivano da settimane diverse: i salentini, vittoriosi per 7-0 nel recupero con l’Ascoli, non perdono da circa un mese e vogliono insidiare il primo posto del Brescia; per gli abruzzesi di Pillon, invece, l’obiettivo è di riscattare un momento non indimenticabile, alla luce delle due sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro di campionato. Quello che andrà in scena al Via Del Mare sarà il big match della giornata.

Il calendario della 30^ giornata di Serie B

Cremonese-Hellas Verona, venerdì 29 marzo ore 21

Salernitana-Venezia, sabato 30 marzo ore 15

Ascoli-Benevento, sabato 30 marzo ore 15

Carpi-Crotone, sabato 30 marzo ore 15

Perugia-Livorno, sabato 30 marzo ore 15

Cittadella-Padova, sabato 30 marzo ore 15

Cosenza-Palermo, sabato 30 marzo ore 15

Brescia-Foggia, sabato 30 marzo ore 18

Lecce-Pescara, domenica 31 marzo ore 21