Cremonese Verona 1-1, Di Carmine su rigore risponde a Mogos

L’Hellas Verona pareggia allo Zini di Cremona e fallisce l’aggancio al secondo posto: un’ottima Cremonese, passata in vantaggio al 13' con Mogos, ferma la squadra di Grosso sull’1-1 e conquista un buon punto in funzione della salvezza. Per i gialloblù in gol Di Carmine su rigore al 16'

SERIE B, LA 30^ GIORNATA LIVE

CREMONESE-VERONA 1-1

13' Mogos (C), 16' rig. Di Carmine (V)

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Claiton, Terranova, Caracciolo; Mogos, Arini, Castagnetti, Soddimo (59' Croce), Migliore; Strizzolo (69' Montalto), Carretta (90' Piccolo). All. Rastelli

VERONA (4-3-3): Silvestri; Bianchetti, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Faraoni, Gustafson, Zaccagni (62' Danzi); Laribi (76' Henderson), Di Carmine, Di Gaudio (85' Pazzini). All. Grosso

Ammoniti: Strizzolo (C), Empereur (V), Claiton (C), Carretta (C), Castagnetti (C), Faraoni (V)

1 nuovo post
51' - Cremonese a un passo dal 2-1! Errore di Bianchetti, che serve di testa Migliore. L'esterno grigiorosso serve Soddimo, che è abile a girarsi in area e a calciare sul primo palo, cogliendo però solo l'esterno della rete.
- di ninocr
50' - Vitale prova la conclusione al volo all'altezza del limite dell'area. L'esterno del Verona colpisce però male, spedendo il pallone sul fondo.
- di ninocr
48' - Soddimo prova l'azione personale sulla fascia sinistra, ma si allunga male il pallone trascinandolo direttamente in fallo laterale.
- di ninocr
46' - Comincia il secondo tempo. Nessun cambio per Rastelli e Grosso, stessi 22 in campo.
- di ninocr
45' + 2' - Termina il primo tempo. Partita spettacolare ed equilibrata, pareggio giusto dopo 45' molto intensi. A Mogos ha risposto Di Carmine su rigore.
- di ninocr
45' - Due minuti di recupero.
- di ninocr
42' - Cremonese a un passo dal 2-1! Castagnetti pennella un pallone preciso per la testa di Carretta, che svetta su Empereur e colpisce mettendo di un soffio sul fondo.
- di ninocr
40' - Ripartenza veloce della Cremonese con Carretta. L'attaccante prova a servire un compagno in campo aperto, ma è provvidenziale il recupero di Vitale.
- di ninocr
39' - Castagnetti, grazie a una sponda di Soddimo, calcia in porta. Ma il pallone si perde alto sopra la traversa della porta difesa da Silvestri.
- di ninocr
35' - Dieci minuti al termine del primo tempo.
- di ninocr
33' - Risale di ritmo la gara, ci prova la Cremonese. Lancio lungo per Carretta, l'attaccante di casa viene anticipato da Silvestri che esce di piede fuori dall'area e mette a lato.
- di ninocr
31' - Passata la mezz'ora allo Zini. Le due squadre ora si sono un po' fermate, dopo la un avvio di match a grande ritmo.
- di ninocr
27' - Verticalizzazione di Gustafson che pesca il taglio di Faraoni. Agazzi esce all'altezza del limite dell'area di rigore e riesce a bloccare il pallone.
- di ninocr
23' - Carretta scatta sul filo del fuorigioco e si allarga sulla corsia di destra. L'attaccante della Cremonese va al traversone, ma Gustafson interviene e spazza.
- di ninocr
19' - Partita assolutamente godibile allo Zini. Le due squadre giocano a viso aperto, già due reti nei primi 20 minuti di gara.
- di ninocr
16' - Calcio di rigore perfetto di Di Carmine, che calcia con potenza mettendo alle spalle di Agazzi. Il portiere della Cremonese intuisce ma si tuffa in ritardo.
- di ninocr
16' - 1-1! PAREGGIO IMMEDIATO dell'Hellas Verona!
- di ninocr
15' - Laribi! Verona subito vicino al pareggio. L'esterno gialloblù aggancia in area, salta Migliore e Terranova e conclude sul primo palo. Agazzi mette in corner.
- di ninocr
13' - Difesa del Verona da rivedere in occasione del vantaggio della Cremonese. Cross dalla sinistra di Migliore, con Empereur e Dawidowicz che fanno passare il pallone. Per Mogos è facile appoggiare il pallone in rete da posizione ravvicinata.
- di ninocr
13' - GOL DI MOGOS! La Cremonese è in vantaggio allo Zini.
- di ninocr