Ascoli-Benevento 2-2

Serie B
default

Nel match valido per la trentesima giornata della Serie B, la squadra ospite è riuscita a conquistare il pareggio grazie ai gol di Coda e di Viola nei minuti di recupero, recuperando due gol di svantaggio. Finisce 2-2 la sfida contro l'Ascoli

Dopo essere stato in svantaggio di due gol, il Benevento è riuscito a pareggiare 2-2 contro l'Ascoli. Nicolas Viola ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (91°). Il Benevento ha chiuso la partita in 9 uomini a causa di 2 cartellini rossi ai danni di Luca Caldirola al minuto 88 e Alessandro Tuia, mandato in anticipo negli spogliatoi al 96°.

L'Ascoli ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a Matteo Ardemagni al 20° e Amato Ciciretti al 38°. Nel secondo tempo, il Benevento è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 69° minuto con Massimo Coda, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Viola.



Nonostante il risultato finale di parità, il Benevento ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (8-5) dell'Ascoli.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (287-120): si sono distinti Luca Caldirola (33), Alessandro Tuia (30) e Bright Gyamfi (29). Per i padroni di casa, Michele Cavion è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Amato Ciciretti è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Benevento è stato Massimo Coda a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Ascoli, il difensore Riccardo Brosco è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Benevento, si è distinto il centrocampista Gaetano Letizia con 8 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale