Cittadella-Padova 1-1

Serie B
default

Un gol di Moncini al 74° minuto, ha permesso al Cittadella di pareggiare l'incontro in casa. Finisce 1-1 la sfida contro il Padova, match valido per la trentesima giornata della Serie B

Il gol di Gabriele Moncini al minuto 74 ha permesso al Cittadella di pareggiare la rete realizzata da Capello per il Padova, chiudendo il match con il risultato di 1-1. Il Padova ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Daniel Cappelletti per doppia ammonizione al 68°.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Padova è riuscito a passare in vantaggio al 52° minuto grazie al gol di Alessandro Capello, il Cittadella è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Moncini.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Alberto Paleari (Cittadella), mentre Stefano Minelli (Padova) ha compiuto 2 parate.

Per il Padova l'assist è stato effettuato da Riccardo Serena, mentre nel Cittadella il passaggio decisivo per il gol è di Amedeo Benedetti.

Nonostante il pareggio, il Cittadella ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (17-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-3) del Padova.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (341-235): si sono distinti Manuel Iori (67), Simone Branca (41) e Davide Adorni (40). Per gli ospiti, Daniel Cappelletti è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Manuel Iori nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Padova è stato Alessandro Capello a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Cittadella, il difensore Mirko Drudi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui nine totali). Il centrocampista Lorenzo Lollo è stato invece il più efficace nelle fila del Padova con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale