Calendario Serie B, le partite e gli orari della 32^ giornata

Serie B
(lapresse)

Quattro giorni di gare in Serie B: apre la giornata il Brescia capolista contro il Venezia, si chiude con il big match Palermo-Hellas Verona. Il Lecce a Cremona, il Pescara se la vedrà con l'Ascoli. Perugia-Benevento per continuare a sognare, Carpi-Padova scontro diretto per non retrocedere

SERIE B LIVE, LA DIRETTA GOL

SERIE B, CALENDARIO - CLASSIFICA - RISULTATI

Quando si gioca la 32^ giornata di Serie B?

La 32^ giornata di Serie B sarà spalmata su quattro giorni. Si comincia venerdì 5 aprile con Brescia-Venezia, si chiude lunedì 8 aprile con il big match Palermo-Hellas Verona. Squadre in campo anche sabato alle 15 e alle 18 e domenica alle 15 e alle 21.

Quali partite si giocano venerdì 5 aprile?

La giornata di Serie B, che fa seguito a un intenso turno infrasettimanale, si aprirà con il consueto match del venerdì, quando (ore 21) a scendere in campo sarà la capolista Brescia. La squadra di Corini, prima in classifica insieme al Lecce e reduce dal pareggio esterno contro l’Hellas Verona, giocherà al Rigamonti contro il Venezia, che naviga in piena zona retrocessione: una sfida da non sbagliare per i lombardi.



Quali partite si giocano sabato 6 aprile?

Giornata spezzettata, la 32^ di Serie B. Saranno tre le partite nella fascia delle 15 di sabato 6 aprile, protagoniste diverse squadre che vanno a caccia della salvezza. A Padova si giocherà Cittadella-Livorno, entrambe obbligate a vincere: i veneti, che non perdono da sei giornate, con una vittoria potrebbero agganciare la zona playoff; per i toscani, invece, vincere vorrebbe dire recuperare punti su Crotone e Cosenza, le prime squadre fuori dalla zona playout. In campo anche Carpi-Padova, match tra le ultime due della classe: chi perde, rischia di dire addio alle speranze di salvezza. Allo Zaccheria, infine, si giocherà Foggia-Spezia: i rossoneri terzultimi vogliono tornare a vincere dopo un mese a secco, mentre per i liguri l’obiettivo è mantenere un posto in zona playoff. Chiude il sabato di Serie B l’interessantissimo match delle 18 Perugia-Benevento: le due squadre, molto vicine in classifica, si giocano le ultime carte per risalire tra le primissime, con un occhio di riguardo per chi insegue e potrebbe scalzarle da un posto nei playoff.

Quali partite si giocano domenica 7 aprile?

Domenica di Serie B ricca, tre le gare in programma. Alle 15 in campo il Lecce, reduce da tre vittorie di file che hanno permesso alla squadra di agganciare il Brescia in vetta: i giallorossi giocheranno in trasferta a Cremona, contro una Cremonese che ha bisogno di punti per non correre rischi e consolidare la posizione di metà classifica. Alla stessa ora in scena anche il Pescara, che contro il Palermo ha ritrovato una vittoria che mancava dal 3 marzo: gli abruzzesi vogliono ripetersi ad Ascoli, per provare ad avvicinarsi alle due capolista. Chiude la domenica il derby calabrese Cosenza-Crotone: entrambe di poco fuori dalla zona playout, hanno bisogno di punti per trovare maggiore tranquillità. 

Quali partite si giocano lunedì 8 aprile?

Chiude il programma della 32^ giornata il big match Palermo-Hellas Verona, in campo al Barbera lunedì 8 aprile alle 21. Si sfidano la terza e la quarta della classifica, distanti rispettivamente quattro e sei punti dalle due capolista in fuga. Per sognare la Serie A servono necessariamente i tre punti, che per entrambe le squadre mancano da metà marzo. I rosanero, ko a Pescara mercoledì, vogliono trovare continuità dopo un periodo di alti e bassi; i gialloblù di Grosso, invece, reduci da tre pareggi consecutivi, vogliono continuare a lottare per inseguire la promozione diretta.

Il calendario della 32^ giornata di Serie B

Brescia-Venezia (venerdì 5 aprile, ore 21)
Cittadella-Livorno (sabato 6 aprile, ore 15)
Carpi-Padova (sabato 6 aprile, ore 15)
Foggia-Spezia (sabato 6 aprile, ore 15)
Perugia-Benevento (sabato 6 aprile, ore 18)
Cremonese-Lecce (domenica 7 aprile, ore 15)
Ascoli-Pescara (domenica 7 aprile, ore 15)
Cosenza-Crotone (domenica 7 aprile, ore 21)
Palermo-Hellas Verona (lunedì 8 aprile, ore 21)