Cittadella-Livorno 4-0

Serie B
default

Il Cittadella ha dominato in casa il Livorno. Finisce 4-0 il match valido per la trendaduesima giornata della Serie B

Grazie ad una doppietta di Gabriele Moncini, il Cittadella ha sconfitto nettamente il Livorno con il risultato di 4-0. Il Livorno ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Antonio Porcino per rosso diretto al 51°.

Il primo gol è arrivato al 38° con Mattia Finotto, che ha chiuso la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo, Moncini ha realizzato un doppietta con le sue reti al 57° e 78° minuto .
Partita sostanzialmente senza storia, con Alberto Paleari per nulla impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Assieme al risultato finale, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (2-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (502-211): si sono distinti Benedetti (67), Mirko Drudi (66) e Manuel Iori (62). Per gli ospiti, Davide Agazzi è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Andrea Schenetti è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Livorno è stato Matteo Di Gennaro a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Cittadella, il difensore Amedeo Benedetti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (5 sui nine totali). L'attaccante Murilo è stato invece il più efficace nelle fila del Livorno con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale