Serie B: Livorno-Brescia 0-1, decisivo Romagnoli al'89'. Corini solo in vetta

Nel posticipo della 33^ giornata il Brescia grazie alla zampata all'89' di Romagnoli trova tre punti fondamentali per staccarsi dal Lecce e salire a +4 sul Palermo. Per la squadra di Breda è la quarta sconfitta consecutiva

SERIE B: RISULTATI - CLASSIFICA - CALENDARIO

LIVORNO-BRESCIA 0-1

89' Romagnoli

LIVORNO (3-5-1-1): Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Boben; Valiani, Rocca (68' Murilo), Luci, Agazzi, Eguelfi (75' Fazzi); Diamanti; Raicevic (80' Soumaoro). All. Breda

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj (52' Dessena); Spalek (60' Tremolada); Donnarumma (77' Rodriguez), Torregrossa. All. Corini

Ammoniti: Cistana, Ndoj, Di Gennaro, Spalek, Dessena, Valiani

1 nuovo post

Il Brescia continua a soffrire, a sorpresa capolista in grande difficoltà al Picchi.

- di Redazione SkySport24
40' - Sinistro di Diamanti, i pguni di Alfonso alzano il pallone. Tanti pericolo nell'area del Brescia.
- di Redazione SkySport24

Meno di 10' al termine del primo tempo, resiste lo 0-0.

- di Redazione SkySport24
32' - GRANDE OCCASIONE PER IL LIVORNO - Cross molto morbido sul secondo palo di Valiani, otimo stacco di Gonnelli e miracolo in reattività di Alfonso.
- di Redazione SkySport24

Diamanti fa impazzire i giocatori del Brescia: terzo ammonito per la squadra di Corini, questa volta è Spalek a prendersi il giallo per il tackle duro si Diamanti.

- di Redazione SkySport24
27' - GRANDE CHANCE PER IL BRESCIA - Il capitano del Brescia vicinissimo al proprio secondo gol della stagione: assist di Torregrossa, Romagnoli completamente libero va col piatto ma il destro finisce di poco a lato.
- di Redazione SkySport24

News da bordo campo: Corini molto arrabbiato soprattutto con Tonali e Bisoli, che non riescono a fermare Diamanti. Il capitano del Livorno è il protagonista della partita fino a questo momento, vero e proprio del Livorno.

- di Redazione SkySport24

Possono dirsi soddisfatti i tifosi di casa, Livorno in campo con il giusto atteggiamento e bravo nel contenere le azioni offensive della capolista.

- di Redazione SkySport24
21 ' - Diamanti prova a piazzarla con il sinistro, pallone alto sulla traversa. L'ex di turno è sempre molto pericoloso, in questo caso è bravo ad accentrarsi nell'area del Brescia e a farsi spazio per il tiro.
- di Redazione SkySport24
19' - PALO DEL BRESCIA - Brescia a un passo dall'1-0: assist perfetto di Tonali, Torregrossa si libera di Eguelfi e colpisce di testa il pallone che sbatte sul palo alla destra di Zima.
- di Redazione SkySport24
13' - Traversone dalla destra di Diamanti, occasione interessante ma nessun giocatore del Livorno è in grado di approfittarne, Alfonso accompagna il pallone verso il fondo.
- di Redazione SkySport24

Match equilibrato e teso, con già tre ammonizioni nel rimo quarto d'ora: Cristana e Ndoj.

- di Redazione SkySport24

Dopo due calci d'angolo per il Brescia se ne guadagna uno anche il Livorno.

- di Redazione SkySport24
8' - Bella ripartenza del Livorno: Diamanti lotta e riesce a far partire l'azione, sulla destra Agazzi va sul fondo, e chiude con un destro insidioso di poco alto sulla traversa.
- di Redazione SkySport24
7' - Prima conclusione anche del Brescia: ci prova Sabelli, iul portiere del Livorno però non si fa sorprendre dalla strana traiettoria.
- di Redazione SkySport24

62 gol in campionato, nessuno come il Brescia quest'anno.

- di Redazione SkySport24
6' - Primo calcio d'angolo a favore del Brescia, che cerca di farsi avanti.
- di Redazione SkySport24
3'  - Buona iniziativa di Rocca, che prova il tiro da fuori su assist di Raicevic. Manca la precisione, però, conclusione molto alta.
- di Redazione SkySport24
FISCHIO D'INIZIO, SI COMINCIA!
- di Redazione SkySport24

Ci siamo, le due squadre scendono in campo per affrontare il match della 33esima giornata di Serie B.

- di Redazione SkySport24

19 gol negli ultimi 15 minuti: sono numeri emblematici che spiegano la forza del Brescia, dopo 33 giornate in vetta alla classifica a +3 sul Lecce e +4 sul Palermo. Numeri che trovano piena conferma nella vittoria contro il Livorno: dopo aver sofferto l'aggressività dei padroni di casa e sciupato due grandi occasioni con il capocannoniere del campionato di Serie B, Donnarumma, la squadra di Corini non smette di crederci e trova attraverso il suo capitano tre punti fondamentali per la corsa verso la Serie A. All'89' grandissima giocata di Torregrossa (il cui colpo di testa al 19' si era fermato sul palo alla destra di Zima) che si libera in area e con un cross basso riesce a servire Romagnoli: in scivolata il difensore del Brescia non può sbagliare. Il 63° gol stagionale della capolista vale molto più di tre punti: "E' una rete sicuramente importante, un'emozione speciale. Il gol più importante della mia carriera? Si vedrà tra qualche settimana...", dichiara a fine serata Romagnoli. In attesa di conoscere il finale delle prossime partite, quel che è certo che con questa vittoria il Brescia vola in classifica.

Da parte sua il Livorno lascia l'Armando Picchi a testa alta: spinto da Diamanti (protagonista insieme a Di Gennaro nel primo tempo) gioca ad armi pari con l'11 di Corini, sfiora la rete del vantaggio, dimostra di aver ritrovato la mentalità giusta dopo 3 sconfitte di fila, il portiere Zima le prova tutte per tirare la squadra fuori dai guai murando i tutti i modi la porta, ma nel finale crolla fisicamente. Un errore che il Livorno non può permettersi contro questo Brescia. E la situazione in classifica è sempre più delicata: ha appena 5 punti davanti a Carpi e Padova, che chiude la classifica. Contro il Foggia settimana prossima riprenderà la caccia disperata di punti.