Calendario Serie B, le partite e gli orari della 34^ giornata

Serie B
(Getty)

Tutti in campo nel lunedì di Pasquetta. Si parte alle 15 con Verona-Benevento, alle 18 in campo il Brescia capolista. Alle 21 la sfida di cartello è Perugia-Lecce

SERIE B, 34^ GIORNATA LIVE

SERIE B: CALENDARIO - RISULTATI - CLASSIFICA

Quando si gioca la 34^ giornata di Serie B?

Turno atipico, interamente concentrato nel lunedì di Pasquetta. La 34^ giornata di Serie B sarà aperta alle 15 da Verona-Benevento e si chiuderà alle 21, quando sono in programma altre sette partite.

Quali partite si giocano lunedì 22 aprile?

Il turno sarà aperto dalla sfida del Bentegodi tra Verona e Benevento. La formazione di Fabio Grosso ha la possibilità di scavalcare con una vittoria i campani, oggi quarti, mentre la formazione di Cristian Bucchi vuole riscattare la sconfitta interna contro il Palermo, che ha complicato notevolmente i piani di promozione diretta, con il secondo posto oggi distante sette punti. Alle 18 la capolista Brescia attende invece la Salernitana: la squadra di Corini vuole continuare a recitare da battistrada del campionato, che oggi guida con 60 punti, mentre i granata cercheranno di rilanciarsi dopo il 4-2 al Cittadella dello scorso turno. Alle 21 sono sette le partite in programma, in un elenco di incroci capeggiato da Perugia-Lecce. Testacoda in Palermo-Padova e Carpi-Pescara, mentre Cosenza-Spezia oppone due delle formazioni più in forma del campionato. Il Cittadella attende la Cremonese al Tombolato e chiede una mano al fattore campo per dimenticare la sconfitta di Salerno. In chiave salvezza, scontri diretti dai punti pesanti in Foggia-Livorno, due squadre che condividono la terzultima posizione, mentre il Venezia va ad Ascoli a caccia di punti per allontanare le zone basse.

Qual è il big match di giornata?

In Perugia-Lecce va in scena un incrocio tra squadre che fino a qualche anno fa frequentavano la Serie A e che vorrebbero rimettere il massimo campionato nel mirino. Il Lecce lo fa puntando all'entrata principale e da seconda della classe, ma è condannato a vincere per tenere a distanza il Palermo (che ha già scontato il turno di riposo, a differenza dei salentini). Il Perugia di Alessandro Nesta, oggi ottavo alla pari con il Cittadella e a secco di vittorie da tre partite, cerca al Curi il rilancio per entrare a pieno titolo in zona playoff. Fischio d'inizio alle 21.

Il calendario della 34^ giornata di Serie B

Verona-Benevento (lunedì 22 aprile, ore 15)
Brescia-Salernitana (lunedì 22 aprile ore 18)
Ascoli-Venezia (lunedì 22 aprile ore 21)
Carpi-Pescara (lunedì 22 aprile ore 21)
Cittadella-Cremonese (lunedì 22 aprile ore 21)
Cosenza-Spezia (lunedì 22 aprile ore 21)
Foggia-Livorno (lunedì 22 aprile ore 21)
Palermo-Padova (lunedì 22 aprile ore 21)
Perugia-Lecce (lunedì 22 aprile ore 21)