Palermo-Padova 1-1

Serie B
palermo-padova-1017236

Il Padova ha ottenuto un pareggio contro il Palermo grazie a un gol di Pulzetti al minuto 15, che ha salvato la sua squadra da una sconfitta. Finisce 1-1 il match valido per la trentaquattresima giornata della Serie B

Il gol di Nico Pulzetti al minuto 15 ha permesso al Padova di pareggiare la rete realizzata da Trajkovski per il Palermo, chiudendo il match con il risultato di 1-1.

Il Palermo è riuscito a passare in vantaggio al 14° minuto grazie al gol di Aleksandar Trajkovski, il Padova è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro un minuto dopo con Pulzetti. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Stefano Minelli (Padova), mentre Alberto Brignoli (Palermo) è stato impegnato in 3 interventi.

Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il pareggio, il Palermo ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (16-13), e ha battuto più calci d'angolo (12-1) del Padova.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (341-158): si sono distinti Giuseppe Bellusci (47), Nicolas Haas (47) e Slobodan Rajkovic (44). Per gli ospiti, Capello è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Stefano Moreo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Palermo: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Padova è stato Nico Pulzetti a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Palermo, il centrocampista Cesar Falletti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). L'attaccante Alessandro Capello è stato invece il più efficace nelle fila del Padova con 13 contrasti vinti (23 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale