Spezia-Perugia 1-1, Melchiorri risponde a Okereke nel finale

Spezia e Perugia si dividono i punti in palio. In vantaggio i liguri con Okereke nel finale di primo tempo, al termine del secondo il pari di Melchiorri

LECCE-BRESCIA LIVE

SPEZIA-PERUGIA 1-1

39' Okereke (S), 84' Melchiorri (P)

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Capradossi, Augello; Maggiore, Crimi (dal 72' De Francesco), Bartolomei; Okereke, Gyasi, Da Cruz (dal 79' Pierini). Allenatore: Marino

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi (dall'80' Vido), Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Moscati, Carraro, Dragomir (dal 46' Verre); Falzerano; Han (dal 68' Melchiorri), Sadiq. Allenatore: Nesta

Ammoniti: Gyomber, Carraro, Gyasi, Vignali.

1 nuovo post
48' - Occasione per lo Spezia!
Slalom di Okereke in area che poi prova a sorprendere Gabriel con un tiro di punta. Il rasoterra sul secondo palo termina di poco a lato.
- di ninocr
46' - COMINCIA LA RIPRESA
Si riparte con lo Spezia in vantaggio per 1-0. Cambio per il Perugia: fuori Dragomir, dentro Verre.
- di ninocr
45+1' - FINE PRIMO TEMPO
Dopo un minuto di recupero, le squadre tornano negli spogliatoi. Si va a riposo sull'1-0 per lo Spezia per il gol di Okereke siglato nel finale di frazione.
- di ninocr
45' - Concesso un minuto di recupero.
- di ninocr
44' - Ancora Spezia in avanti, ma il colpo di testa di Maggiore è debole e fuori bersaglio.
- di ninocr
39' - GOL DELLO SPEZIA: OKEREKE!
Bella azione dello Spezia, con Gyasi che scappa sulla destra e sfrutta il raddoppio sbagliato della difesa avversaria. Il pallone viene ceduto all'accorrente Okereke che apre il piatto sinistro e batte a rete: un tocco alla traversa e poi gol: liguri in vantaggio.
- di ninocr
37' - Crimi resta a terra per pochi secondi dopo aver ricevuto una pallonata mentre era in barriera per un calcio di punizione in favore del Perugia. Nessun problema per il giocatore, che si rialza senza bisogno di un intervento dei medici.
- di ninocr
35' - Il Perugia ora schiaccia gli avversari, ma per l'imprecisione negli ultimi passaggi a ridosso dell'area di rigore gli umbri non si rendono pericolosi.
- di ninocr
32' - Calati i ritmi della partita, il Perugia ha alzato leggermente il baricentro limitando le offensive dello Spezia.
- di ninocr
25' - Ancora Okereke pericoloso: l'attaccante calcia dal limite, Gabriel blocca in due tempi.
- di ninocr
23' - Primo ammonito della gara: il giallo è per Gyomber per un'entrata scomposta su Da Cruz sulla trequarti. Era diffidato e salterà la prossima sfida.
- di ninocr
18' - Gyasi prova a scappare in contropiede, ma Rosi con esperienza lo rallenta e si procura un calcio di punizione fondamentale, con il giocatore dello Spezia che poteva involarsi verso la porta.
- di ninocr
14' - Occasione per lo Spezia!
Okereke calcia in area di rigore di potenza, la conclusione è centrale e Gabriel riesce a respingerla e salvare la propria porta.
- di ninocr
11' - Okereke lancia Gyasi, ma il suo diagonale è strozzato e Gabriel lo blocca senza difficoltà.
- di ninocr
10' - Okereke prova a sfruttare un rimpallo in area su azione di calcio d'angolo, ma la difesa umbra spazza e allontana il pericolo.
- di ninocr
8' - Molto attivo Da Cruz tra i liguri, che con i suoi spunti tra le linee mette in apprensione il Perugia. 
- di ninocr
4' - Anche il Perugia si affaccia in avanti con Sadiq, ma la sua azione personale viene fermata dalla difesa bianconera.
- di ninocr
1' - Subito offensivo lo Spezia, che con Gyasi, Okereke e Maggiore cerca di sfondare sulla destra, ma senza successo.
- di ninocr
1' - INIZIA LA PARTITA!
L'arbitro Marini fischia l'inizio della gara. Lo Spezia è in maglia bianca e calzoncini neri, il Perugia indossa una divisa interamente rossa. 
- di ninocr