Lecce-Brescia 1-0

Serie B
default

Nel match valido per la trentacinquesima giornata della Serie B, vittoria di misura del Lecce che batte in casa il Brescia per 1-0. Il risultato è stato deciso da una rete di Tabanelli nel finale di partita (80° minuto) su assist di Meccariello

Il gol Andrea Tabanelli nell'ultimo quarto di gara (80° minuto) ha permesso al Lecce di portare a casa una importante vittoria. Il Brescia ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Stefano Sabelli per doppia ammonizione al minuto 54.

Da segnalare l’assist di Biagio Meccariello, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lecce, Mauro Vigorito è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Brescia, Enrico Alfonso è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del risultato finale, il Lecce ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (14-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (491-240): si sono distinti Jacopo Petriccione (63), Meccariello (59) e Zan Majer (55). Per gli ospiti, Dimitri Bisoli è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Ernesto Torregrossa per il Brescia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (4 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per il Lecce l'unica conclusione degna di nota è stata di Zan Majer nonostante non abbia segnato.
Nel Lecce, il difensore Lorenzo Venuti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Brescia, si è distinto il difensore Andrea Cistana con 9 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale