Crotone-Benevento 1-0

Serie B
default

Nel match valido per la trentaseiesima giornata della Serie B, vittoria di misura del Crotone che batte in casa il Benevento per 1-0. Il risultato è stato deciso da una rete di Simy al 47° minuto su assist di Barberis

Il gol di Simy nei primi 5 minuti del secondo tempo (47°) è stato sufficiente per dare la vittoria al Crotone contro il Benevento. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Il Crotone ha subito l'espulsione di Ahmad Benali al minuto 35 per doppia ammonizione.

Da segnalare l’assist di Andrea Barberis, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Alex Cordaz, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Benevento, Lorenzo Montipò è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Benevento ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (21-5), e ha battuto più calci d'angolo (11-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (405-205): si sono distinti Bright Gyamfi (55), Filippo Bandinelli (49) e Nicolas Viola (49). Per i padroni di casa, Alex Cordaz è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Mario Sampirisi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crotone: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Benevento è stato Massimo Coda a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Crotone, il centrocampista Niccolò Zanellato è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Benevento, si è distinto il difensore Gaetano Letizia con 6 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale