Clamoroso ko della squadra di Liverani, che perde contro l'ultima in classifica e manca l'aritmetica promozione in A. Al Lecce basterà comunque vincere l'ultima di campionato per conquistare uno dei primi due posti. Scatto playoff della Cremonese, che ribalta il Carpi nel finale e si prende l'ottavo posto. Colpi nella zona bassa della classifica per Livorno (vittoria su un Verona sempre più in crisi di risultati) e Foggia, che batte la Salernitana. Il Crotone passa in dieci uomini sul Benevento. Pari tra Cosenza e Venezia e tra Perugia e Cittadella
SERIE B, LA DIRETTA GOL DELLA 37^ GIORNATA
PALERMO-SPEZIA 2-2: LA PARTITA
SERIE B: RISULTATI - CALENDARIO - CLASSIFICA
CARPI-CREMONESE 1-2
53' Rolando (CA), 82' Piccolo (CR), 88' Montalto (CR)
COSENZA-VENEZIA 1-1
44' Tutino (C), 55' Bocalon (V)
CROTONE-BENEVENTO 1-0
47' Simy
FOGGIA-SALERNITANA 3-1
16' Deli (F), 19' rig. Greco (F), 58' Jallow (S), 59' Iemmello (F)
VERONA-LIVORNO 2-3
25' Giannetti (L), 43' Raicevic (L), 45'+2 Dawidowicz (V), 51' Murilo (L), 71' Laribi (V)
PADOVA-LECCE 2-1
3' Baraye (p), 56' Cappelletti (P), 75' rig. Mancosu (L)
PERUGIA-CITTADELLA 0-0
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Sgarbi, El Yamiq, Falasco; Falzerano, Bianco, Dragomir; Verre; Melchiorri, Sadiq. All. Nesta
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Parodi, Adorni, Canigliano, Benedetti; Settembrini, Pasa, Branca; Siega; Moncini, Diaw. All. Venturato
CARPI-CREMONESE
La squadra di Castori si è rilanciata con la cinquina rifilata a domicilio alla Salernitana. La classifica dice ancora penultimo posto, ma i playout sono distanti tre lunghezze. La Cremonese parte invece con un solo punto di svantaggio dai playoff.
COSENZA-VENEZIA
I padroni di casa sono piuttosto tranquilli in classifica: la retrocessione diretta è aritmeticamente impossibile. Il Venezia sarebbe invece oggi ai playout col Livorno, e insegue il Crotone a -4.
CROTONE-BENEVENTO
La squadra di Stroppa vuole evitare la doppia retrocessione dopo quella dello scorso anno dalla A alla B. La classifica dice 14° posto, prima fuori dalla zona playout con quattro punti di margine: una vittoria sarebbe decisiva. Il Benevento è invece al quarto posto. Già sicuro dei playoff e con ancora una speranza, seppur minima, in ottica promozione diretta.
FOGGIA-SALERNITANA
I padroni di casa, oggi, sono virtualmente retrocessi: è solo uno, però, il punto da recuperare per agganciare i playout e giocarsi tutto nello spareggio. Salernitana non ancora aritmeticamente salva, ma piuttosto tranquilla con sette lunghezze di vantaggio sulla zona calda della classifica.
VERONA-LIVORNO
Grosso insegue in casa la vittoria che manca da sei turni, con appena quattro punti conquistati sugli ultimi diciotto disponibili. Vincendo oggi, e con una combinazione di risultati, potrebbe comunque staccare aritmeticamente il pass playoff. Contro c'è il Livorno in zona playout, e a -5 dalla salvezza.
PADOVA-LECCE
Testa coda del campionato. La squadra di Liverani è reduce dalla vittoria e dell'aggancio sul Brescia in vetta alla classifica. Con il 2-2 Palermo (fermato in casa dallo Spezia nel match delle 12.30), una vittoria significherebbe promozione in A aritmetica per il Lecce. Per il Padova può essere invece il giorno della certa retrocessione.
PERUGIA-CITTADELLA
Autentico scontro playoff tra le due squadre che attualmente occupano ottavo e nono posto a pari punti. Chi vince entra tra le prime otto e chi perde resta fuori. All'andata finì 2-2.
Diamo ora uno sguardo a stato di forma e di classifica delle 14 squadre impegnate nel pomeriggio di B.