Cittadella-Verona 3-0

Serie B
default

Netta vittoria del Cittadella che ha battuto in casa il Verona per 3-0 in un match valido per la trentrasettesima giornata della Serie B

Grazie al contributo di tre differenti goleador, il Cittadella ha sconfitto nettamente il Verona con il risultato di 3-0. Il Verona ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Marco Faraoni per doppia ammonizione al 57°.

Il Cittadella ha chiuso la partita già nel primo tempo, riuscendo a gestirla nel secondo. I gol della vittoria sono stati realizzati da Davide Diaw al 21°, Gabriele Moncini e Manuel Iori rispettivamente al 32° e 41 minuto, che hanno assicurato il risultato. Nel Cittadella determinanti gli assist forniti da Amedeo Benedetti, Davide Adorni e Simone Branca in occasione delle reti.
Nel corso del match il Verona non ha creato grandi pericoli alla porta di Alberto Paleari poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Assieme al risultato finale, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (15-13), e ha battuto più calci d'angolo (12-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (406-300): si sono distinti Iori (76), Benedetti (60) e Adorni (56). Per gli ospiti, Andrea Danzi è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Andrea Schenetti nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 7 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Verona è stato Giampaolo Pazzini a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cittadella, il difensore Adorni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Matteo Bianchetti è stato invece il più efficace nelle fila del Verona con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale