Venezia-Pescara 2-2

Serie B
default

Nel match valido per la trentrasettesima giornata della Serie B, il gol di Domizzi nei minuti di recupero evita la sconfitta ai padroni di casa. Finisce 2-2 l'incontro tra Venezia e Pescara

Un gol nei minuti di recupero di Maurizio Domizzi ha salvato il Venezia dalla sconfitta. Un pareggio sofferto contro il Pescara, l'incontro si è concluso con il risultato di 2-2. Il gol del pareggio al minuto 96 ha permesso a Domizzi di completare la sua doppietta personale.

Dopo il vantaggio iniziale del Pescara (Gastón Brugman al 21°), il Venezia ha risposto pareggiando l'incontro con Maurizio Domizzi al 30°. Nel secondo tempo la rete di Leonardo Mancuso al 75° ha portato nuovamente in vantaggio il Pescara, mentre il gol di Domizzi al 96° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Pescara decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Antonio Balzano e Riccardo Sottil.

Nonostante il pareggio, il Venezia ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (15-14), e ha battuto più calci d'angolo (8-4) del Pescara.

Brugman (Pescara) è stato il migliore per numero di passaggi completati (75), superando in questa speciale classifica anche Andrea Schiavone, il più preciso nelle fila del Venezia (71). Il giocatore del Pescara ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (22-15).

Maurizio Domizzi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Venezia: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Pescara è stato Gastón Brugman a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Venezia, il difensore Marco Modolo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il difensore Balzano è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale