Serie B, i risultati della 37^ giornata: Padova e Carpi in C, scatto salvezza del Livorno

Primi verdetti in coda alla classifica di Serie B: Carpi e Padova sono aritmeticamente retrocesse. La squadra di Castori perde sul campo del Livorno: ancora in zona playout ma con la possibilità di trovare la salvezza diretta all'ultima giornata. Il Padova subisce invece il gol del 3-3 all'ultimo secondo dal Benevento (già certo dei playoff) e abbandona la B

SERIE B: CALENDARIO - RISULTATI - CLASSIFICA

IL PALERMO PRESSA IL LECCE: LE PARTITE DEL SABATO

BENEVENTO-PADOVA 3-3 
1' Pulzetti (P), 10' e 94' Coda (B), 58' Bonazzoli (P), 80' Caldirola (B), 92' Baraye (P)

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Letizia, Volta, Caldirola, Improta; Viola, Crisetig (59' Buonaiuto), Bandinelli (70' Tello); Insigne (70' Vokic); Coda, Armenteros. All. Bucchi

PADOVA (4-3-1-2): Minelli; Cappelletti, Andelkovic, Cherubin, Longhi; Pulzetti (86' Clemenza), Serena (82' Cocco), Lollo (27' Capello); Mazzocco; Baraye, Bonazzoli. All. Centurioni

Ammoniti: Volta (B), Bonazzoli (P), Cappelletti (P)

 

LIVORNO-CARPI 1-0 
59' Giannetti

LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Di Gennaro, Dainelli, Boben; Valiani, Agazzi (84' Rocca), Luci, Porcino; Diamanti; Giannetti (66' Murilo), Raicevic. All. Breda

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik (64' Concas), Kresic, Poli, Pezzi (72' Arrighini); Mustacchio (56' Rolando), Coulibaly, Sabbione, Marsura; Crociata; Cissé. All. Castori 

Ammoniti: Valiani (L), Poli (C), Sabbione (C), Diamanti (L), Crociata (C), Gori (L)

 

Primi due verdetti di questa stagione di B nelle zone basse della classifica: Carpi e Padova retrocedono dopo due partite emozionanti. Clamoroso è l'epilogo sul campo del Benevento: il Padova, dopo aver battuto il Lecce nello scorso turno, va tre volte in vantaggio ma viene per tre volte rimontato dai padroni di casa (già aritmeticamente quarti prima di scendere in campo). Il gol del 3-2 al 92' di Baraye aveva dato speranze alla squadra di Centurioni di trovare i playout (potendo ancora agganciare e superare all'ultima giornata il Venezia), ma il pari di Coda a venti secondi dalla fine del recupero condanna gli ospiti ad abbandonare la B.

Sull'altro campo del pomeriggio vittoria pesantissima del Livorno di Breda, che condanna il Carpi (attualmente ultimo in classifica) all'aritmetica retrocessione con un turno di anticipo. Decide, dopo le tantissime palle gol avute dai padroni di casa, un gol di Giannetti nella ripresa. Con questi tre punti il Livorno sale a quota 38, a pari della Salernitana (prima squadra fuori dai playout) ma dietro per scontri diretti. All'ultima giornata resterà ancora tutto in gioco. 

1 nuovo post
BENEVENTO-PADOVA 1-1
 
43' - Nel Padova ammonito Bonazzoli, era diffidato. Salterà l'ultima di campionato contro il Livorno. 
- di marcosal93
LIVORNO-CARPI 0-0
 
39' - Ancora Livorno pericoloso! Valiani mette in mezzo dalla destra e Raicevic si coordina in area in acrobazia. Palla fuori di poco alla sinistra di Piscitelli. Poco prima Zima salva su Marsura
- di marcosal93
BENEVENTO-PADOVA 1-1
 
36' - Palla gol Benevento! Armenteros scappa sulla destra e mette in mezzo il pallone. Dopo una deviazione della difesa arriva Crisetig a rimorchio sul centro destra dell'area: gran botta sotto la traversa e gran parata di Minelli. 
- di marcosal93
LIVORNO-CARPI 0-0
 
32' - Clamorosa palla gol Livorno! Cross su punizione dalla tre quarti di sinistra: sul secondo palo Dainelli è liberissimo per la volée in porta. Da pochi passi salva miracolosamente col piede Piscitelli! Ora è forcing Livorno per il vantaggio. 
- di marcosal93
LIVORNO-CARPI 0-0
 
29' - Traversa del Livorno! Porcino crossa dalla sinistra, il pallone si dirige verso la porta e colpisce la parte alta della traversa. 
- di marcosal93
BENEVENTO-PADOVA 1-1
 
27' - Il Padova perde Lollo per infortunio. Dentro Capello al suo posto. 
- di marcosal93
LIVORNO-CARPI 0-0
 
24' - Si fa vedere anche il Carpi: Mustacchio riceve da Marsura e gira col mancino verso la porta. Il tiro è sporco e viene bloccato da Zima. 
- di marcosal93
LIVORNO-CARPI 0-0
 
21' - Pericoloso Raicevic! L'attaccante di Livorno viene lanciato in profondità da Diamanti sul centro destra. Tiro appena dentro l'area deviato in corner, e largo di pochissimo alla sinistra del palo di Piscitelli. Prima grande palla gol della partita. 
- di marcosal93
LIVORNO-CARPI 0-0
 
20' - Prova lo spunto Valiani, ma il suo cross al centro non trova nessun compagno in area. 
- di marcosal93
LIVORNO-CARPI 0-0
 
10' - Primo ammonito del pomeriggio: è Valiani del Livorno. Campo pesante e pioggia al Picchi nella sfida salvezza. 
- di marcosal93
PARI DEL BENEVENTO! BENEVENTO-PADOVA 1-1
 
10' - Pari di Coda! Cross dalla sinistra diretto sul secondo palo, Crisetig fa da sponda a centro area dove proprio Coda infila in rete di testa. Per lui ventesimo gol in B in stagione. 
 
- di marcosal93
BENEVENTO-PADOVA 0-1
 
6' - Bonazzoli cerca il bis per il Padova! Sinistro dai 25 metri parato da Montipò in tuffo. Sul seguente angolo Cappelletti (dalla destra) ci prova di testa, palla fuori di poco. Super inizio della squadra di Centurioni. 
- di marcosal93
1' - AL VIA ANCHE LIVORNO-CARPI
- di marcosal93
GOL DEL PADOVA! BENEVENTO-PADOVA 0-1
 
1' - Dopo meno di trenta secondi subito gol del Padova. Baraye va via a Letizia sulla destra e mette il cross arretrato e basso per Pulzetti in area. Girata col destro e risultato subito sbloccato! Il Padova non si arrende. 
 
L'immagine può contenere: 2 persone, spazio all'aperto
- di marcosal93
1' - SI PARTE: LA PRIMA PARTITA A INIZIARE È BENEVENTO-PADOVA!
- di marcosal93

Squadre in campo in B!

- di marcosal93

Mancano meno di dieci minuti al calcio d'inizio. Carpi e Padova in campo per tenere viva la corsa playout e non andare aritmeticamente in C. Il Livorno spera ancora nella salvezza diretta e vuole allontanarsi, momentaneamente, dal Foggia terzultimo a -1. Benevento già sicuro del quarto posto.

- di marcosal93
LIVORNO-CARPI
 
Detto della situazione di classifica, e dei fondamentali punti per zona retrocessione e playout, passiamo allo stato di forma delle due squadre. Il Livorno è reduce dalla vittoria sull'Hellas Verona, e non perde da tre turni. Il Carpi ha perso l'ultima partita contro la Cremonese. Prima ancora era arrivata la vittoria sulla Salernitana. 
- di marcosal93
BENEVENTO-PADOVA
 
Il Benevento, che non ha più nulla da chiedere al campionato (è aritmeticamente quarto), è reduce dal ko contro il Crotone, che ha definitivamente tagliato fuori la squadra di Bucchi per un sogno promozione diretta. Il Padova, invece, è reduce dal clamoroso 2-1 al Lecce che ha riacceso la speranza playout. 
- di marcosal93
 
- di marcosal93