Perugia-Cremonese 3-1

Serie B
default

Netta vittoria casalinga per 3-1 del Perugia contro la Cremonese nel match valido per la trentottesima giornata della Serie B

Il Perugia ha segnato gli ultimi due gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro la Cremonese. Luca Vido, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Il Perugia è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Vido al 5° minuto, la Cremonese ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Antonio Piccolo al 44°. Il Perugia ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Christian Kouan al 86° e portandosi avanti, Vido ha chiuso le danze segnando il gol della sicurezza al 93°.



A conferma del risultato finale, il Perugia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (18-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (473-228): si sono distinti Jawad El Yamiq (71), Gyömbér (70) e Nicola Falasco (61). Per gli ospiti, Emanuele Terranova è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Luca Vido è stato il giocatore che ha tirato di più per il Perugia: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Antonio Piccolo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Perugia, il difensore Norbert Gyömbér è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. Per la stessa statistica, nelle fila della Cremonese, si è distinto il difensore Antonio Caracciolo con 9 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale