Playout Serie B, no accordo Consiglio Lega: serve parere Collegio di Garanzia

Serie B

In occasione del Consiglio Federale, in merito alla situazione della Serie B, il presidente della Figc Gabriele Gravina si è così espresso: "Non siamo riusciti a trovare un'intesa, la Lega B ritiene che ci siano tre retrocesse ovvero Foggia, Padova e Carpi alle quali si aggiunge il Palermo. Riteniamo che ci debba essere uno scorrimento della classifica con il playout tra Salernitana e Foggia, quindi rimettiamo la decisione nelle mani del Collegio di Garanzia"

CONTE D'APPELLO: IL PALERMO E' SALVO

Il Consiglio Federale, in merito alla situazione della Serie B dal futuro incerto in materia di playoff e playout, ha riservato un nuovo sviluppo per voce di Gabriele Gravina, presidente della Figc. Come riporta Ansa, Gravina chiederà un parere al Collegio di Garanzia dello Sport in merito alla disputa o meno dei playout. Nelle ultime ore era filtrata l’indiscrezione sulla possibilità che si arrivi al ripristino del playout come chiede il Foggia.

Gravina sullo svolgimento dei playout: "Decide Collegio di Garanzia"

In merito a quanto emerso nel Consiglio Federale, il presidente della Federcalcio ha spiegato: "Non siamo riusciti a trovare un’intesa. La Lega B ritiene che ci siano tre retrocesse: Foggia, Padova e Carpi. A queste si aggiunge il Palermo. Noi pensiamo invece ci debba essere uno scorrimento della classifica, con playout tra Salernitana e Foggia. Rimettiamo la decisione nelle mani del Collegio di Garanzia, successivamente valuteremo la risposta dei giudici e prenderemo atto. C’è un articolo che parla chiaro e ci permette di avvalerci di un terzo grado di giudizio". Il Collegio di Garanzia dovrebbe decidere nell’arco di sette giorni. "Voglio il massimo della garanzia sulla scelta - ha concluso Gravina -, sarà supportata da principi di diritto inattaccabili. Dopodiché deciderò sulla base di quello che mi sarà indicato se sarà necessario o meno disputare i playout".