Salernitana Venezia 2-1, gol di Djuric e Jallow nell'andata dei playout di Serie B

All'Arechi il primo round dei playout va alla Salernitana, che vince 2-1 grazie ai gol di Djuric e Jallow nel primo tempo. Zigoni riapre il discorso salvezza nel recupero dopo tre grandi chance per il Venezia, che si lamenta per un possibile rigore nel primo tempo. Appuntamento col ritorno al Penzo domenica alle 18

VENEZIA-SALERNITANA LIVE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

SALERNITANA-VENEZIA 2-1

14' Djuric (S), 25' Jallow (S), 91' Zigoni (V)

SALERNITANA (4-3-3): Micai; Pucino, Mantovani, Migliorini, Lopez; Minala (82' Akpa Akpro), Di Tacchio, Odjer; Orlando (65' D. Anderson), Djuric (82' Calaiò), Jallow. All. Menichini

VENEZIA (4-4-2): Vicario; Zampano, Coppolaro, Modolo, Bruscagin; Pinato (91' Segre), Schiavone, Bentivoglio, Lombardi; Pimenta (54' Zigoni), Bocalon (63' A. Rossi). All. Cosmi

Ammoniti: Lombardi (V), Bruscagin (V), Odjer (S)

L'uomo della provvidenza per il Venezia è sempre Gianmarco Zigoni. Eroe dell'ultima di campionato con una tripletta nel 3-2 (in rimonta) al Carpi che ha consentito alla squadra di Cosmi di giocare questi playout; e all'Arechi autore dell'1-2 in pieno recupero che cambia completamente il volto al match di ritorno. Al Penzo si ripartirà comunque dalla vittoria della Salernitana, grazie ai gol di Djuric e Jallow, che si confermano capocannoniere e vice della squadra di Menichini. Prima un colpo di testa del bosniaco al 14' si cross di Lopez dalla sinistra, poi una girata di destro di Jallow che sorprende Vicario sul primo palo al 25'. Due colpi quasi da ko che lasciano stordito il Venezia almeno fino agli sgoccioli della prima frazione, quando Lombardi spreca tirando addosso a Micai dal limite dell'area, poco prima delle proteste per un mani in area di Mantovani, con l'arbitro Di Paolo che non consulta il monitor e fa riprendere il gioco dopo silent check dalla sala Var

Dunque il secondo tempo, non bello e senza vere occasioni almeno fino al 75', quando proprio il Venezia abbassa la testa alla caccia della rete dell'1-2 e incomincia a creare pericoli. Prima ci prova di testa Lombardi da corner (alto, al 75'), poi Pinato sfiora il palo con un destro dai venti metri (77'), mentre Modolo si divora il pari di testa tutto solo in area all'81'. La stessa chance che Zigoni trasforma in rete in pieno recupero su lungo cross di Coppolaro dalla destra. Ora l'appuntamento è per domenica alle 18 per il ritorno a Venezia. In caso di parità di punteggio tra andata e ritorno, si continuerà con supplementari ed, eventualmente, rigori.

1 nuovo post
Meritato il punto dell'1-2 del Venezia nel finale di partita, che cambia completamente il volto al match di ritorno. Ripresa senza vere occasioni fino al 75', quando il Venezia incomincia a creare. Prima ci prova di testa Lombardi da corner, poi Pinato sfiora il palo con un destro dai venti metri e Modolo si divora il pari di testa tutto solo in area. La stessa chance che Zigoni trasforma in rete in pieno recupero. 
- di marcosal93

Ora l'appuntamento è per domenica alle 18 per il ritorno al Penzo. Ricordiamo che, in caso di parità di punteggio tra andata e ritorno, si continuerà con supplementari e, eventualmente, rigori.

- di marcosal93
FINISCE QUI! LA SALERNITANA VINCE 2-1 NELL'ANDATA DEI PLAYOUT
- di marcosal93
96' - Micai salva su Rossi! Palla gol Venezia con un colpo di testa all'ultimo secondo!
- di marcosal93
Grande colpo di testa dell'uomo della provvidenza del Venezia in questo finale di stagione, Gianmarco Zigoni! Lungo cross dalla tre quarti di destra di Coppolaro e stacco in solitaria a centro area. Doppia sfida riaperta.  
- di marcosal93
91' - GOL DEL VENEZIA! ZIGONI RIAPRE TUTTO!
 
L'immagine può contenere: 4 persone, persone che praticano sport, stadio e spazio all'aperto
- di marcosal93
91' - Segre per Pinato è l'ultima mossa di Cosmi.
- di marcosal93
90' - Saranno ben sei i minuti di recupero. 
- di marcosal93
84' - Ultimo cambio Salernitana: dentro Akpa Akpro per Minala.
- di marcosal93
82' - Calaiò per Djuric nella Salernitana. Ancora un cambio per parte. 
- di marcosal93
81' - Modolo se lo divora! Ancora Venezia, ora alla seconda colossale chance della ripresa. Lombardi lavora benissimo palla sulla sinistra e crossa sul secondo palo dove Modolo salta tutto solo, ma manda la palla alta!
- di marcosal93
77' - Pinato a un passo dal gol! Destro dai 20 metri da posizione centrale, palla fuori di pochissimo alla sinistra di Micai. Il Venezia sta prendendo campo in questo finale.
- di marcosal93
75' - Prima vera chance della ripresa! Lombardi schiaccia di testa su angolo di Pinato dalla sinistra. La palla rimbalza a terra e esce di poco sopra la traversa di Micai. 
- di marcosal93
72' - Ci riprova Pinato da fuori, ma questa volta il tiro finisce larghissimo. 
- di marcosal93
70' - Venti alla fine. Fin qui nessuna vera occasione da rete nel secondo tempo. 
- di marcosal93
65' - Primo cambio per la Salernitana: Djavan Anderson per Orlando. 
- di marcosal93
63' - Alessandro Rossi per Bocalon nel Venezia. 
- di marcosal93
62' - Torna a farsi vedere il Venezia: Pinato si accentra e calcia dai venti metri: palla deviata e larga di poco alla sinistra di Micai. 
- di marcosal93
56' - Giallo anche per Bruscagin
- di marcosal93
54' - Primo cambio per Cosmi: fuori Pimenta, dentro Gianmarco Zigoni, eroe dell'ultima giornata con la clamorosa tripletta nel 3-2 al Carpi che ha proiettato il Venezia ai playout.   
- di marcosal93