Salernitana Venezia 2-1, gol di Djuric e Jallow nell'andata dei playout di Serie B

All'Arechi il primo round dei playout va alla Salernitana, che vince 2-1 grazie ai gol di Djuric e Jallow nel primo tempo. Zigoni riapre il discorso salvezza nel recupero dopo tre grandi chance per il Venezia, che si lamenta per un possibile rigore nel primo tempo. Appuntamento col ritorno al Penzo domenica alle 18

VENEZIA-SALERNITANA LIVE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

SALERNITANA-VENEZIA 2-1

14' Djuric (S), 25' Jallow (S), 91' Zigoni (V)

SALERNITANA (4-3-3): Micai; Pucino, Mantovani, Migliorini, Lopez; Minala (82' Akpa Akpro), Di Tacchio, Odjer; Orlando (65' D. Anderson), Djuric (82' Calaiò), Jallow. All. Menichini

VENEZIA (4-4-2): Vicario; Zampano, Coppolaro, Modolo, Bruscagin; Pinato (91' Segre), Schiavone, Bentivoglio, Lombardi; Pimenta (54' Zigoni), Bocalon (63' A. Rossi). All. Cosmi

Ammoniti: Lombardi (V), Bruscagin (V), Odjer (S)

L'uomo della provvidenza per il Venezia è sempre Gianmarco Zigoni. Eroe dell'ultima di campionato con una tripletta nel 3-2 (in rimonta) al Carpi che ha consentito alla squadra di Cosmi di giocare questi playout; e all'Arechi autore dell'1-2 in pieno recupero che cambia completamente il volto al match di ritorno. Al Penzo si ripartirà comunque dalla vittoria della Salernitana, grazie ai gol di Djuric e Jallow, che si confermano capocannoniere e vice della squadra di Menichini. Prima un colpo di testa del bosniaco al 14' si cross di Lopez dalla sinistra, poi una girata di destro di Jallow che sorprende Vicario sul primo palo al 25'. Due colpi quasi da ko che lasciano stordito il Venezia almeno fino agli sgoccioli della prima frazione, quando Lombardi spreca tirando addosso a Micai dal limite dell'area, poco prima delle proteste per un mani in area di Mantovani, con l'arbitro Di Paolo che non consulta il monitor e fa riprendere il gioco dopo silent check dalla sala Var

Dunque il secondo tempo, non bello e senza vere occasioni almeno fino al 75', quando proprio il Venezia abbassa la testa alla caccia della rete dell'1-2 e incomincia a creare pericoli. Prima ci prova di testa Lombardi da corner (alto, al 75'), poi Pinato sfiora il palo con un destro dai venti metri (77'), mentre Modolo si divora il pari di testa tutto solo in area all'81'. La stessa chance che Zigoni trasforma in rete in pieno recupero su lungo cross di Coppolaro dalla destra. Ora l'appuntamento è per domenica alle 18 per il ritorno a Venezia. In caso di parità di punteggio tra andata e ritorno, si continuerà con supplementari ed, eventualmente, rigori.

1 nuovo post
52' - Il primo giallo è per Lombardi per simulazione. 
- di marcosal93

Nessun cambio dopo l'intervallo.

- di marcosal93
46' - SI RIPARTE!
- di marcosal93
Primo tempo deciso da due squilli improvvisi di Djuric e Jallow, che si confermano capocannoniere e vice della Salernitana. Prima un colpo di testa del bosniaco, poi una girata di destro di Jallow che sorprende Vicario sul primo palo.
- di marcosal93
Per il Venezia un tentativo di testa di Bocalon, un'occasione per Lombardi dal limite (parata) e le proteste per un mani in area di Mantovani, con l'arbitro Di Paolo che non consulta il monitor e fa riprendere il gioco dopo silent check dalla sala Var
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: SALERNITANA IN VANTAGGIO 2-0 SUL VENEZIA
- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
41' - Altra occasione Venezia! Lombardi riceve sul centro sinistra e si accentra andando a calciare col destro dal limite. Micai para e poi Migliorini è decisivo ad anticipare a centro area un possibile tap in di Bocalon.
- di marcosal93
38' - Palla gol Venezia, anche se poi sale la bandierina e l'arbitro interrompre il gioco per fuorigioco. Pinato raccoglie in area defilato sulla sinistra e sfiora il palo. Giusta la segnalazione di offside. 
- di marcosal93
36' - Si riprende senza on field review e senza rigore. 
 
L'immagine può contenere: 2 persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto
- di marcosal93
Sul tentativo di sponda di Bocalon, è stato Mantovani a toccare con la mano, a distanza molto ravvicinata (era in pressione alle spalle dell'attaccante di Cosmi), ma col braccio piuttosto largo. 
- di marcosal93
35' - Proteste del Venezia per un presunto tocco di mano in area di un difensore della Salernitana. Var al lavoro. 
- di marcosal93
Gol numero sei in stagione per Lamin Jallow. 
- di marcosal93
Raddoppia la squadra di Menichini! Gran destro di Jallow, che riceve in area la spizzata di Djuric di testa su fallo laterale di Lopez, e gira di controbalzo dopo il controllo di petto. Conclusione che sorprende Vicario sul primo palo.
- di marcosal93
25' - JALLOW! 2-0 SALERNITANA! 
 
L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, spazio all'aperto
- di marcosal93
20' - Bocalon prova a girare di testa, sul cross dalla destra di Zampano. Palla che non inquadra lo specchio. 
- di marcosal93
Per Djuric gol numero sette in stagione. Dopo le prime 19 partite senza reti in campionato, l'attaccante bosniaco ha segnato i suoi sette gol nelle ultime otto giocate. 
- di marcosal93
Si sblocca il risultato all'Arechi! Cross di Lopez dalla sinistra: stacco perfetto di Djuric tra ben due difensori del Venezia e palla in rete di testa. 
- di marcosal93
14' - DJURIC! VANTAGGIO SALERNITANA!
 
- di marcosal93
12' - Buona giocata di Orlando che lavora palla centralmente e allarga per Pucino sulla fascia destra: cross teso ma troppo sul portiere. Vicario blocca. 
- di marcosal93

I più letti