Palermo, Pasquale Marino sarà il nuovo allenatore: contratto biennale

Serie B

Il Palermo ha scelto l'allenatore per la prossima stagione: in panchina ci sarà Pasquale Marino. Incontro positivo tra le parti, accordo raggiunto per un contratto biennale

VENEZIA-SALERNITANA LIVE

Dopo la penalizzazione e l'esclusione dai playoff, il Palermo pensa al futuro e alla programmazione della prossima stagione. E la società rosanero ha già deciso a chi affidare la panchina: il prossimo allenatore sarà Pasquale Marino. L'incontro tra l'ex Spezia e la dirigenza del Palermo è stato positivo ed è stato trovato l'accordo totale tra le parti. Marino è pronto a firmare un contratto biennale con la società rosanero e sarà presto presentato ai suoi nuovi tifosi.

Ritorno in Sicilia

L'allenatore ritorna nella sua terra, essendo originario di Marsala (provincia di Trapani). Proprio in Sicilia, Pasquale Marino ha vissuto le sue stagioni migliori: nel 2006 riportò il Catania in Serie A dopo 23 anni, ottenendo buoni risultati anche nella massima serie. Dopo un lungo girovagare tra Udinese, Parma, Genoa, Pescara, Vicenza, Frosinone, Brescia e Spezia, tra Serie A e Serie B, l'allenatore torna quindi a lavorare nella sua Sicilia 12 anni dopo la conclusione della sua positiva esperienza rossazzurra.