Pisa Benevento 0-0, Montipò salva Inzaghi: rigore parato al 96' nella prima di Serie B

montipo

Il Pisa sfiora la vittoria contro una delle candidate alla promozione. Poche emozioni nei novanta minuti. Chance per De Vitis per i padroni di casa nel primo tempo e per Viola e Coda nella ripresa per la squadra di Filippo Inzaghi. All'ultimo di recupero Montipò (con entrambi i piedi oltre la linea) para un rigore a Marconi

PERUGIA-CHIEVO LIVE

SERIE B: IL CALENDARIO COMPLETO

MERCATO LIVELE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

PISA-BENEVENTO 0-0

PISA (3-5-2): Gori; Aya, De Vitis, Benedetti; Belli (61' Birindelli), Verna (74' Pinato), Gucher, Marin, Lisi; Masucci (70' Asencio), Marconi. All. D'Angelo

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Gyamfi, Volta, Caldirola, Letizia; Improta (74' Insigne), Viola, Schiattarella (90' Del Pinto), Tello; Sau (80' Armenteros), Coda. All. Inzaghi

Ammoniti: Lisi (P), Benedetti (P), Volta (B), De Vitis (P), Belli (P)

Note: rigore sbagliato da Marconi (P) al 96'  

Novantaquattro minuti senza emozioni. Poi il finale thriller. Del Pinto stende Marconi in area. Rigore. Col Pisa che però fallisce l'occasione di iniziare come meglio non avrebbe potuto un campionato dove si presenta da neopromossa. Contro c'era il Benevento di Pippo Inzaghi, senza dubbi una delle principali candidate alla promozione. Una partita a tratti molto noiosa e con occasioni da poter contare sulle dita di una mano. Nel primo tempo una a testa: Improta segna ma la posizione è di netto fuorigioco. Pochi istanti dopo, De Vitis sbaglia un colpo di testa da pochi passi coordinandosi male per l'impatto.

Nella ripresa la squadra che sembra invece prendere il sopravvento è il Benevento, ma sono comunque rare le chance per segnare, solo due: Viola ci prova con una punizione alta di poco. Dunque Coda tenta l'incornata di testa ma manda il pallone sopra la traversa. Le emozioni si condensano così negli ultimi istanti. Del Pinto (dentro al 90') stende nettamente Marconi in area qualche secondo prima che scadano i quattro di recupero. Lo stesso Marconi calcia (destro rasoterra non incrociato) ma Montipò vola. Parata e festa dei compagni. Col giallo: in base al nuovo regolamento i portieri, al momento del tiro, devono avere almeno un piede sulla linea di porta (o in linea con essa se il piede è alzato). Quelli di Montipò sono invece totalmente, ed entrambi, staccati. Per l'arbitro Fourneau tutto regolare. Finisce così 0-0 la prima partita della stagione di B.

1 nuovo post
FINISCE QUI! 0-0 TRA PISA E BENEVENTO
- di marcosal93
96' - SBAGLIA DAL DISCHETTO MARCONI! CHE PARATA DI MONTIPÒ!
 
Destro rasoterra non incrociato. Ci sono però dubbi molto forti sulla parata di Montipò. Col nuovo regolamento il portiere deve avere almeno un piede sulla linea al momento del tiro (o in linea con essa se il piede è alzato). Nell'esatto istante del calcio di Marconi, Montipò li ha entrambi oltre la linea.
- di marcosal93
Scade ora il quarto di recupero, ma il fallo è arrivato dentro il tempo assegnato. Marconi sul pallone.
- di marcosal93
Fallo subito da Marconi, colpito dal nuovo entrato Del Pinto!
- di marcosal93
94' - CALCIO DI RIGORE PER IL PISA!
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
90' - Crampi per Schiattarella, esausto. L'ex Spal esce per lasciare il posto a Del Pinto.
- di marcosal93
86' - Marconi cerca il gol da centrocampo! Palla recuperata dal Pisa e tentativo di super pallonetto col destro del numero 31. Palla alta con Montipò che aveva comunque recuperato la posizione. 
- di marcosal93
Cambio!
80' - Cambia ancora Inzaghi: Armenteros per Sau.
- di marcosal93
Cambio!
74' - Doppia sostituzione: Insigne per Improta nel Benevento e Pinato per Verna nel Pisa.
- di marcosal93
72' - Improta crossa dalla sinistra: Tello cerca l'anticipo in area ma non inquadra lo specchio di testa. Sta crescendo il Benevento. 
- di marcosal93
70' - Coda sfiora il gol! Cross dalla sinistra di Letizia: grande anticipo sul primo palo di testa. Palla alta di pochissimo!
- di marcosal93
Cambio!
70' - Seconda sostituzione Pisa: dentro Asencio (ex proprio del Benevento) per Masucci. 
- di marcosal93
68' - Ci prova Sau: cross dalla destra di Gyamfi e tentativo di girata al volo in porta. Palla larga!
- di marcosal93
Cambio!
61' - Prima sostituzione della partita: fuori Belli nel Pisa e dentro Samuele Birindelli, figlio dell'ex Juve Alessandro Birindelli. Durante il cambio ammonito proprio Belli che, contrariamente a quello che prevede il nuovo regolamento, è uscito dalla zona centrale del campo e non dal punto a lui più vicino. QUI UN RIPASSO DELLE NUOVE REGOLE
- di marcosal93
60' - La punizione di Viola col mancino sorvola di poco la traversa. Occasione Benevento. 
- di marcosal93
Ammonito!
58' - Giallo anche per De Vitis nel Pisa. Attenzione alla punizione interessante dai 25 metri per il Benevento, posizione centrale. 
- di marcosal93
55' - Doppio errore del Benevento nella costruzione del gioco dal basso. Per due volte di fila palla persa: una volta in angolo e una in rimessa laterale. Fatica la squadra di Inzaghi a creare gioco. 
- di marcosal93
52' - Non sembrano cambiati i ritmi del match. Iniziano i primi movimenti in panchina per le sostituzioni. 
- di marcosal93

Nessun cambio dopo l'intervallo.

- di marcosal93