Venezia-Chievo 0-2

Serie B
default

Vittoria per il Chievo nel match valido per la terza giornata della Serie B. Gli uomini di Michele Marcolini hanno sconfitto con un secco 2-0 il Venezia grazie alle reti di Giaccherini e Djordjevic

PISA-CREMONESE LIVE

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Venezia. La squadra di Dionisi, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Chievo ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Marcolini di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 44' quando arriva la rete di Giaccherini. Chievo che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Venezia. Puntuale arriva al 64' il gol di Djordjevic che chiude i giochiIl Venezia ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Mattia Aramu per rosso diretto al minuto 4.
Nel corso del match il Venezia non ha creato grandi pericoli alla porta di Adrian Semper poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma della vittoria finale, il Chievo ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (8-5), e ha battuto più calci d'angolo (2-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (481-260): si sono distinti Sauli Väisänen (72), Davide Brivio (61) e Bostjan Cesar (59). Per i padroni di casa, Marco Modolo è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Franco Zuculini per il Venezia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (2 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta).
Nel Chievo, il centrocampista Joel Obi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Venezia, si è distinto il centrocampista Luca Fiordilino con 8 contrasti vinti.


Venezia (4-3-1-2 ): L.Lezzerini, M.Modolo (Cap.), M.Cremonesi, G.Felicioli, A.Fiordaliso, L.Fiordilino, M.Aramu, F.Zuculini, Y.Maleh, R.Bocalon, A.Montalto. All: Alessio Dionisi
A disposizione: A.Vacca, F.Di Mariano, I.Lakicevic, P.Ceccaroni, N.Casale, L.Lollo, A.Capello, F.Caligara, Y.Senesi, G.Zigoni, A.Pomini, L.Gavioli.
Cambi: A.Capello <-> A.Montalto (70'), F.Di Mariano <-> F.Zuculini (70'), L.Lollo <-> Y.Maleh (79')

Chievo (4-3-1-2 ): A.Semper, D.Brivio, S.Väisänen, L.Dickmann, B.Cesar (Cap.), J.Segre, J.Obi, E.Giaccherini, S.Esposito, F.Djordjevic, R.Meggiorini. All: Michele Marcolini
A disposizione: L.Garritano , M.Leverbe, A.Rodriguez, M.Nardi, N.Frey, M.Pucciarelli, E.Vignato, M.Bertagnoli, M.Rigione, M.Cotali, F.Pavoni, Nuno Henrique.
Cambi: L.Garritano <-> S.Esposito (45'), E.Vignato <-> E.Giaccherini (56'), A.Rodriguez <-> F.Djordjevic (91')

Reti: 44' Giaccherini, 64' Djordjevic.
Ammonizioni: S.Esposito, L.Garritano, J.Obi, Y.Maleh, F.Zuculini
Espulsioni: Aramu (4°)

Stadio: Pier Luigi Penzo
Arbitro: Riccardo Ros

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale