Cremonese-Crotone 2-1

Serie B
cremonese-crotone-2024260

La rete di Palombi al 43' permette alla Cremonese di ottenere i tre punti casalinghi nella sfida contro il Crotone. Nella gara valida per la quarta giornata della Serie B, gli uomini di Massimo Rastelli si impongono con il risultato di 2-1

spettatori, la Cremonese ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Rastelli si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 22 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Ceravolo. Il Crotone, che aveva optato per un 352 dal corretto bilanciamento tattico, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 28°. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria della Cremonese lo mette Palombi che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Primo tempo scoppiettante. La Cremonese è riuscita a portarsi in vantaggio con Fabio Ceravolo al 22° il Crotone ha risposto al 28° con la rete di Niccolò Zanellato, portando il risultato sull'1-1. Il gol di Palombi (al 43°) ha chiuso, primo tempo e risultato finale.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Michael Agazzi ha contribuito alla vittoria della Cremonese con 5 parate, mentre Alex Cordaz nonostante la sconfitta del Crotone si è distinto in almeno 6 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. La Cremonese ha battuto più calci d'angolo (7-2). Il Crotone, invece, ha avuto un maggior possesso palla (63%) e ha effettuato più tiri totali (20-19).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (453-219): si sono distinti Guillaume Gigliotti (70), Luca Marrone (70) e Vladimir Golemic (58). Per i padroni di casa, Michele Castagnetti è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Fabio Ceravolo è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Crotone è stato Antonio Mazzotta a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nella Cremonese, il centrocampista Vasile Mogos è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il centrocampista Zanellato è stato invece il più efficace nelle fila del Crotone con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Cremonese (3-5-2 ): M.Agazzi, Claiton (Cap.), M.Bianchetti, A.Caracciolo, M.Castagnetti, F.Renzetti, L.Valzania, V.Mogos, M.Arini, S.Palombi, F.Ceravolo. All: Massimo Rastelli
A disposizione: S.Cella, N.Ravaglia, G.Volpe, N.Zortea, F.Deli, D.Ciofani, D.Soddimo, F.Migliore, L.Ravanelli, K.Michael.
Cambi: D.Soddimo <-> F.Ceravolo (71'), D.Ciofani <-> S.Palombi (76'), F.Deli <-> L.Valzania (81')

Crotone (3-5-2 ): A.Cordaz (Cap.), G.Gigliotti, L.Marrone, V.Golemic, A.Mazzotta, A.Barberis, Ahmad Benali, N.Zanellato, S.Molina, Simy, L.Vido. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: M.Rutten, J.Evans, F.Panza, M.López, M.Festa, M.Itrak, G.Crociata, A.Nalini, T.Gomelt, G.Bellodi, M.Mustacchio, G.Figliuzzi.
Cambi: T.Gomelt <-> A.Barberis (30'), M.López <-> L.Vido (53'), M.Mustacchio <-> A.Mazzotta (76')

Reti: 22' Ceravolo (Cremonese), 28' Zanellato (Crotone), 43' Palombi (Cremonese).
Ammonizioni: L.Valzania, A.Caracciolo, N.Zanellato, A.Benali

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Juan Luca Sacchi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale