Chievo-Venezia 0-1

Serie B
default

Una rete di Capello fa felice il Venezia. Nel match valevole per la ventiduesima giornata della Serie B, la squadra di Alessio Dionisi ottiene i tre punti contro il Chievo. Il gol partita è arrivato al 32° minuto del primo tempo

A decidere è stato un gol siglato da Alessandro Capello che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Venezia e Chievo. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il punto di svolta è arrivato al 32° minuto quando Capello ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Michele Marcolini hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.

Nel corso del match, Luca Lezzerini per il Venezia è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Chievo, da registrare comunque 5 parate di Adrian Semper nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Chievo e 2 per il Venezia.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Chievo ha avuto un maggior possesso palla (51%), mentre il Venezia ha prevalso per numero di tiri totali (9-6) e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Pietro Ceccaroni (Venezia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (38), superando anche Francesco Renzetti, il più preciso nelle fila del Chievo (36). Renzetti è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 7 del suo avversario).

Mattia Aramu nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Venezia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Chievo è stato Filip Djordjevic a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Venezia, il centrocampista Luca Fiordilino è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Joel Obi è stato invece il più efficace nelle fila del Chievo con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Chievo (4-3-1-2 ): A.Semper, F.Renzetti, M.Leverbe, B.Cesar (Cap.), L.Dickmann, E.Vignato, S.Esposito, J.Segre, J.Obi, R.Meggiorini, F.Djordjevic. All: Michele Marcolini
A disposizione: N.Frey, H.Ongenda, M.Cotali, F.Pavoni, L.Garritano, M.Rigione, E.Giaccherini, M.Nardi, S.Grubac, E.Zuelli, Sauli Väisänen, Damir Ceter.
Cambi: E.Giaccherini <-> S.Esposito (45'), D.Valencia <-> E.Vignato (59'), S.Grubac <-> F.Djordjevic (80')

Venezia (4-3-1-2 ): L.Lezzerini, I.Lakicevic, P.Ceccaroni, M.Modolo (Cap.), M.Cremonesi, L.Fiordilino, L.Lollo, M.Aramu, Y.Maleh, A.Capello, G.Monachello. All: Alessio Dionisi
A disposizione: A.Fiordaliso , G.Zigoni, S.Longo, Bruno Bertinato, M.Firenze, A.Marino, D.Riccardi, F.Zuculini, A.Montalto, F.Caligara, A.Pomini, Y.Senesi.
Cambi: S.Longo <-> G.Monachello (68'), F.Caligara <-> L.Lollo (68'), A.Fiordaliso <-> M.Aramu (80')

Reti: 32' Capello.
Ammonizioni: L.Lollo, S.Longo, M.Leverbe, J.Obi, J.Segre, B.Cesar

Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Giacomo Camplone

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale