Pordenone-Juve Stabia 2-1

Serie B
default

Successo interno per il Pordenone che batte il Juve Stabia nella gara della ventisettesima giornata della Serie B. La rete di Strizzolo al 83' ha permesso alla squadra guidata da Attilio Tesser di vincere per 2-1, dopo che gli ospiti erano riusciti momentaneamente a trovare il punto del pareggio

spettatori, il Pordenone conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Tesser si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 32 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Gavazzi. Il Juve Stabia, che aveva optato per un 433 dal corretto bilanciamento tattico, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 74°. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Pordenone lo mette Strizzolo che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Davide Gavazzi al 32° il Pordenone ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Juve Stabia ha risposto nel secondo tempo con Francesco Di Mariano al 74° pareggiando l'incontro, il gol finale di Strizzolo all'83° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Pordenone decisivi gli assist forniti da Andrea Gasbarro e Salvatore Burrai.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Pordenone ha effettuato più tiri totali (14-12). Il Juve Stabia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%) e battuto più calci d’angolo (7-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (361-225): si sono distinti Ivan Provedel (52), Bright Addae (52) e Giacomo Calò (48). Per i padroni di casa, Burrai è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Alessandro Bassoli nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pordenone: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Juve Stabia è stato Bright Addae a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Pordenone, il difensore Alberto Almici è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). L'attaccante Di Mariano è stato invece il più efficace nelle fila del Juve Stabia con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).


Pordenone (4-3-1-2 ): M.Di Gregorio, A.Bassoli, A.Gasbarro, A.Barison, A.Almici, S.Burrai (Cap.), G.Misuraca, D.Gavazzi, T.Pobega, R.Bocalon, L.Strizzolo. All: Attilio Tesser
A disposizione: M.De Agostini, D.Mazzocco, A.Vogliacco, G.Bindi, L.Tremolada, L.Candellone, P.Ciurria, S.Pasa, M.Stefani, R.Zammarini, L.Chiaretti, D.Semenzato.
Cambi: P.Ciurria <-> R.Bocalon (55'), D.Mazzocco <-> D.Gavazzi (86')

Juve Stabia (4-3-3 ): I.Provedel, M.Troest, D.Tonucci, R.Vitiello (Cap.), G.Ricci, A.Mallamo, G.Calò, B.Addae, A.Rossi, F.Di Mariano, F.Melara. All: Fabio Caserta
A disposizione: Marcel Büchel, D.Di Gennaro, S.Calvano, N.Allievi, M.Izco, A.Bifulco, K.Cissé, P.Fazio, L.Canotto, A.Mastalli, L.Germoni, D.Russo.
Cambi: L.Canotto <-> F.Melara (55'), A.Bifulco <-> A.Rossi (65'), L.Germoni <-> A.Mallamo (82')

Reti: 32' Gavazzi (Pordenone), 74' (R) Di Mariano (Juve Stabia), 83' Strizzolo (Pordenone).
Ammonizioni: S.Burrai, D.Gavazzi, A.Gasbarro, G.Calò, A.Mallamo, D.Tonucci, B.Addae, L.Germoni

Stadio: Dacia Arena
Arbitro: Lorenzo Illuzzi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale