In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Brescia-Frosinone 1-2

Serie B

Prezioso successo lontano da casa per il Frosinone che batte il Brescia nel match valevole per la nona giornata della Serie B. La rete di Parzyszek al 84' permette alla squadra guidata da Alessandro Nesta di vincere per 2-1, dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa

Condividi:

Il Frosinone riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Nesta si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 27 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Zampano. Il Brescia, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 33'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Frosinone lo mette Parzyszek che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1 Il Brescia ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Birkir Bjarnason per doppia ammonizione al minuto 67.

Il Frosinone è riuscito a portarsi in vantaggio con Francesco Zampano al 27°, il Brescia ha risposto al 33° con la rete di Ernesto Torregrossa, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Parzyszek (all'84°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Brescia ha avuto un maggior possesso palla (52%), mentre il Frosinone ha prevalso per numero di tiri totali (19-12) e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Raffaele Maiello (Frosinone) è stato il migliore per numero di passaggi completati (53), superando anche Stefano Sabelli, il più preciso nelle fila del Brescia (49). Il giocatore del Frosinone migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 14 di Stefano Sabelli).

Federico Dionisi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone: 9 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brescia è stato Ernesto Torregrossa a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Frosinone, il centrocampista Grigoris Kastanos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Dessena è stato invece il più efficace nelle fila del Brescia con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Brescia: J.Joronen, N.Verzeni, J.Chancellor, S.Sabelli, A.Mateju, D.Dessena (Cap.), J.Zmrhal, J.Labojko, F.Jagiello, E.Torregrossa, F.Aye. All: Diego López
A disposizione: N.Spalek, A.Ghezzi, B.Bjarnason, T.van de Looi, B.Martella, A.Ragusa, M.Kotnik.
Cambi: B.Bjarnason <-> F.Jagiello (63'), A.Ragusa <-> F.Aye (63'), B.Martella <-> N.Verzeni (75'), T.van de Looi <-> J.Labojko (75')

Frosinone: F.Bardi, L.Ariaudo, M.Curado, N.Brighenti (Cap.), A.Salvi, R.Maiello, G.Kastanos, F.Zampano, F.Dionisi, M.Rohdén, A.Novakovich. All: Alessandro Nesta
A disposizione: A.Beghetto , M.Vitale, D.Boloca, A.Iacobucci, M.Carraro, C.Ciano, P.Parzyszek, P.Giordani, G.Marciano, P.Szyminski, A.Tribuzzi.
Cambi: P.Szyminski <-> L.Ariaudo (22'), C.Ciano <-> M.Rohdén (73'), P.Parzyszek <-> A.Novakovich (73'), M.Carraro <-> F.Dionisi (87')

Reti: 27' Zampano (Frosinone), 33' Torregrossa (Brescia), 84' Parzyszek (Frosinone).
Ammonizioni: P.Szyminski, P.Parzyszek, E.Torregrossa, J.Chancellor, B.Bjarnason , D.Dessena
Espulsioni: Bjarnason (67°)

Stadio: Mario Rigamonti
Arbitro: Antonio Giua

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale