In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Pisa-Cittadella 1-4

Serie B

Il Cittadella ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valido per la nona giornata della Serie B, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sul Pisa. Dopo la rete iniziale targata Gargiulo, il Cittadella non si è più voltato indietro

Condividi:

Netta vittoria da parte del Cittadella che ha regolato in maniera decisamente agevole il Pisa. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Pavan e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Cittadella che si porta in vantaggio al 5° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Pisa. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Cittadella che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1 Il Pisa ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Simone Benedetti per rosso diretto al 17°.

Le reti di Gargiulo al 5° e Ogunseye al 19° hanno permesso al Cittadella di chiudere il primo tempo sul 2-0. Il Cittadella è riuscito a portarsi avanti di altri due reti grazie a Pavan e . Il Pisa ha segnato la rete della bandiera con Michele Marconi al 88°.

Oltre alle reti subite, il portiere del Pisa (Simone Perilli) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (22-14), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (379-172): si sono distinti Davide Adorni (62), Amedeo Benedetti (54) e Perticone (48). Per i padroni di casa, Luca Mazzitelli è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Mario Gargiulo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Pisa è stato Antonio Caracciolo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Cittadella, l'attaccante Frank Tsadjout pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11, ma con un numero uguale di duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Pisa, si è distinto l'attaccante Marconi che, con 12 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).



Pisa: S.Perilli, F.Lisi, S.Birindelli, A.Caracciolo, S.Benedetti, N.Siega, R.Gucher (Cap.), L.Mazzitelli, L.Vido, M.Marconi, G.Masucci. All: Luca D'Angelo
A disposizione: M.Kucich, D.Soddimo, A.Meroni, G.Sibilli, T.Alberti, L.Loria, F.Belli, A.De Vitis, E.Pisano, S.Palombi, M.Marin, L.Masetti.
Cambi: A.Meroni <-> N.Siega (28'), A.De Vitis <-> L.Vido (45'), E.Pisano <-> S.Birindelli (61'), M.Marin <-> A.Meroni (62')

Cittadella: L.Maniero, R.Perticone, A.Benedetti, L.Ghiringhelli, D.Adorni (Cap.), N.Pavan, F.Proia, M.Gargiulo, A.Vita, I.Ogunseye, F.Tsadjout. All: Roberto Venturato
A disposizione: C.Tavernelli , D.Donnarumma, T.Awua, E.Kastrati, A.Camigliano, C.D'Urso, K.Cissé, M.Iori, V.Mastrantonio, M.Rosafio, D.Frare.
Cambi: C.D'Urso <-> A.Vita (62'), T.Awua <-> M.Gargiulo (71'), K.Cissé <-> I.Ogunseye (71'), M.Iori <-> F.Proia (81')

Reti: 5' Gargiulo (Cittadella), 19' (R) Ogunseye (Cittadella), 63' Pavan (Cittadella), 87' Iori (Cittadella), 88' Marconi (Pisa).
Ammonizioni: D.Adorni, L.Ghiringhelli, T.Awua, R.Gucher
Espulsioni: Benedetti (17°)

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Ivano Pezzuto

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale