Ascoli-Pescara 0-2

Serie B

Importante successo fuori casa del Pescara sull'Ascoli. Nel match della decima giornata della Serie B, Fiorillo e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Galano e Damir Ceter

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Pescara ha risolto la pratica contro l'Ascoli con un 2-0 che ha visto la squadra di Breda andare in vantaggio al 17' con il gol di Cristian Galano. Forte del vantaggio conquistato, il Pescara ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che l'Ascoli non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Damir Ceter al 40' ha spento definitivamente la speranza di rimonta dell'Ascoli.
Nel corso del match, Vincenzo Fiorillo per il Pescara è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa. In questa sconfitta per l'Ascoli il portiere Nicola Leali ha effettuato 7 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Ascoli ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (16-13), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (514-252): si sono distinti Raffaele Pucino (78), Michele Cavion (65) e Simone Sini (63). Per gli ospiti, Antonio Balzano è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Cristian Galano è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pescara: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Simone Sini a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pescara, l'attaccante Damir Ceter è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). Il centrocampista Dario Saric è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 16 contrasti vinti (25 effettuati in totale).



Ascoli: N.Leali, L.Spendlhofer, S.Sini, A.Avlonitis, R.Pucino (Cap.), D.Saric, N.Pierini, A.Gerbo, M.Cavion, R.Bajic, A.Sabiri. All: Valerio Berlotto
A disposizione: G.Corbo, E.Ghazoini, D.Sarzi Puttini, Marcel Büchel, M.Sarr, G.Cangiano, K.Ndiaye, L.Tupta, C.Chiricò, C.Donis, A.Vellios, D.Lico.
Cambi: G.Cangiano <-> N.Pierini (45'), L.Tupta <-> A.Sabiri (65'), C.Chiricò <-> A.Gerbo (70'), A.Vellios <-> R.Bajic (83')

Pescara: V.Fiorillo (Cap.), A.Balzano, S.Bocchetti, P.Jaroszynski, L.Memushaj, F.Maistro, R.Bellanova, M.Valdifiori, M.Nzita, Damir Ceter, C.Galano. All: Roberto Breda
A disposizione: G.Scognamiglio , F.Alastra, D.Vokic, Rodrigo Guth, L.Crecco, M.Busellato, C.Ventola, L.Antei, A.Di Grazia, M.Bocic, S.Omeonga, C.Capone.
Cambi: L.Crecco <-> F.Maistro (64'), C.Capone <-> D.Valencia (64'), M.Busellato <-> M.Valdifiori (70'), L.Antei <-> R.Bellanova (71')

Reti: 17' (R) Galano, 40' Damir Ceter.
Ammonizioni: F.Maistro, M.Valdifiori, L.Memushaj, A.Gerbo, A.Avlonitis, D.Saric

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Lorenzo Illuzzi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale