Brescia-Salernitana 3-1

Serie B
default

Nella gara valida per la undicesima giornata della Serie B, ottima prestazione del Brescia. Vittoria per Dessena e compagni che sconfiggono la Salernitana per 3-1 con van de Looi grande protagonista del match con una rete

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Brescia che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro la Salernitana. La squadra di Fabrizio Castori è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 43° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Daniele Gastaldello che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 21 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte la Salernitana ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

Il Brescia è riuscito a portarsi avanti sul 2-0 con Tom van de Looi al 3° e Nikolas Spalek al 21°, le reti di Gennaro Tutino al 43° ha dimezzato lo svantaggio per la Salernitana prima della fine del primo tempo. Il Brescia ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Birkir Bjarnason al 76° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere della Salernitana (Vid Belec) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Brescia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (21-7), e ha battuto più calci d'angolo (9-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (389-234): si sono distinti van de Looi (77), Bruno Martella (51) e Jhon Chancellor (49). Per gli ospiti, Ramzi Aya è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Filip Jagiello nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brescia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Salernitana è stato Gennaro Tutino a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brescia, il difensore Stefano Sabelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). L'attaccante Milan Djuric è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Brescia: J.Joronen, S.Sabelli, A.Mateju, B.Martella, J.Chancellor, F.Jagiello, D.Dessena (Cap.), T.van de Looi, E.Torregrossa, N.Spalek, A.Ragusa. All: Daniele Gastaldello
A disposizione: J.Labojko, A.Ghezzi, M.Kotnik, J.Zmrhal, B.Bjarnason, N.Verzeni, F.Aye, M.Mangraviti.
Cambi: B.Bjarnason <-> A.Ragusa (68'), F.Aye <-> N.Spalek (68'), M.Mangraviti <-> F.Jagiello (69'), J.Labojko <-> D.Dessena (78')

Salernitana: V.Belec, L.Bogdan, N.Gyömbér, R.Aya, F.Di Tacchio (Cap.), T.Kupisz, T.Casasola, E.Cicerelli, P.Dziczek, G.Tutino, M.Djuric. All: Fabrizio Castori
A disposizione: M.Antonucci, W.López, N.Giannetti, E.Iannoni, C.Gondo, V.Mantovani, L.Capezzi, André Anderson, G.Barone, J.Baraye, M.Adamonis.
Cambi: A.Pomilio Lima da Silva <-> E.Cicerelli (45'), L.Capezzi <-> F.Di Tacchio (69'), W.López <-> L.Bogdan (70'), M.Antonucci <-> T.Casasola (87')

Reti: 3' van de Looi (Brescia), 21' Spalek (Brescia), 43' (R) Tutino (Salernitana), 76' Bjarnason (Brescia).
Ammonizioni: A.Ragusa, D.Dessena, F.Di Tacchio, A.Pomilio Lima da Silva

Stadio: Mario Rigamonti
Arbitro: Gianluca Aureliano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale