Cosenza-Reggiana 0-1

Serie B
default

Vittoria per il Reggiana che è riuscito a battere a domicilio il Cosenza per 1-0 nel match valevole per la undicesima giornata della Serie B. La rete di Varone al minuto 66, su assist di Mazzocchi, ha dato i tre punti alla sua squadra

A decidere è stato un gol siglato da Ivan Varone che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Reggiana e Cosenza. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 66 quando Varone ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Reggiana. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Roberto Occhiuzzi hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni, mentre Rozzio e compagni ne hanno colpiti uno con Zamparo.

Da segnalare l’assist di Simone Mazzocchi, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Reggiana, Michele Cerofolini è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Cosenza, da registrare comunque 4 parate di Wladimiro Falcone nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Reggiana e 2 per il Cosenza.

Nonostante la sconfitta, il Cosenza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (22-10), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

Rossi (Reggiana) è stato il migliore per numero di passaggi completati (63), superando anche Matteo Legittimo, il più preciso nelle fila del Cosenza (52). Il giocatore del Reggiana migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (20 contro 7 di Matteo Legittimo).

Ivan Varone è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggiana: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Davide Petrucci a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Reggiana, il centrocampista Fausto Rossi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il difensore Andrea Tiritiello è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Cosenza: W.Falcone, A.Tiritiello, R.Idda (Cap.), M.Legittimo, B.Vera, L.Bittante, D.Sciaudone, D.Petrucci, M.Bahlouli, M.Carretta, E.Gliozzi. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: I.Sacko, R.Schiavi, G.Ingrosso, A.Ba, Ben Kone, D.Bouah, G.Borrelli, J.Báez, M.Bruccini, U.Saracco, A.Corsi, A.Petre.
Cambi: A.Corsi <-> B.Vera (57'), J.Báez <-> M.Bahlouli (64'), A.Ba <-> D.Sciaudone (64'), I.Sacko <-> L.Bittante (75')

Reggiana: M.Cerofolini, P.Rozzio (Cap.), A.Costa, A.Ajeti, L.Libutti, N.Kirwan, I.Varone, F.Rossi, S.Mazzocchi, I.Radrezza, A.Kargbo. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: S.Pezzella , M.Marchi, L.Zamparo, R.Martinelli, G.Venturi, D.Voltan, L.Germoni, G.Zampano, R.Gatti.
Cambi: L.Zamparo <-> A.Kargbo (45'), R.Martinelli <-> A.Costa (45'), S.Pezzella <-> S.Mazzocchi (71'), D.Voltan <-> I.Radrezza (76')

Reti: 66' Varone.
Ammonizioni: A.Ajeti, A.Costa, D.Voltan, D.Sciaudone, A.Tiritiello

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Matteo Marchetti

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale