Lecce-Frosinone 2-2

Serie B
lecce-frosinone-2144500

Lecce e Frosinone si dividono un punto a testa. Nel match valido per la undicesima giornata della Serie B passa in vantaggio la squadra ospite con il gol firmato da Parzyszek su rigore. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Novakovich al minuto 89

In un match tiratissimo, ricco di gol e di colpi di scena, l'ultima emozione è arrivata a pochissimi minuti dalla fine dell'incontro. Una rete di Novakovich ha salvato il Frosinone dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il Lecce. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale del Frosinone (Piotr Parzyszek al 15°), il Lecce ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Claud Adjapong al 44° e di Marco Mancosu al 60° minuto ha permesso infatti al Lecce di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Novakovich al 89° ha firmato il 2-2 finale.

Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Lecce e 3 per il Frosinone.

Nonostante il pareggio, il Lecce ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%) e ha battuto più calci d'angolo (8-6). In parità il numero dei tiri totali (14) e di quelli nello specchio della porta (3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (377-312): si sono distinti Leonard Zhuta (43) e Mancosu (42). Per gli ospiti, Marcos Curado è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Luca Paganini nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Frosinone è stato Piotr Parzyszek a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lecce, il centrocampista Panagiotis Tachtsidis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). L'attaccante Rohdén è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Lecce: Gabriel, F.Lucioni, L.Zhuta, K.Dermaku, C.Adjapong, Z.Majer, L.Paganini, P.Tachtsidis, M.Mancosu (Cap.), M.Stepinski, M.Coda. All: Eugenio Corini
A disposizione: M.Listkowski, F.Falco, J.Björkengren, S.Pettinari, L.Rossettini, M.Bleve, B.Meccariello, S.Maselli, L.Henderson, M.Vigorito, I.Monterisi, M.Calderoni.
Cambi: B.Meccariello <-> F.Lucioni (39'), F.Falco <-> M.Stepinski (55'), L.Henderson <-> L.Paganini (55'), M.Calderoni <-> K.Dermaku (70')

Frosinone: F.Bardi, P.Szyminski, N.Brighenti (Cap.), M.Curado, F.Zampano, A.Salvi, R.Maiello, G.Kastanos, M.Rohdén, A.Novakovich, P.Parzyszek. All: Alessandro Nesta
A disposizione: C.Ciano, M.Gori, M.Carraro, A.Tabanelli, A.Iacobucci, D.Boloca, M.Vitale, A.Beghetto, A.Tribuzzi, G.Marciano, P.Giordani.
Cambi: A.Tribuzzi <-> P.Parzyszek (73'), A.Beghetto <-> A.Salvi (74'), M.Carraro <-> G.Kastanos (79'), A.Tabanelli <-> R.Maiello (85')

Reti: 15' (R) Parzyszek (Frosinone), 44' Adjapong (Lecce), 60' Mancosu (Lecce), 89' Novakovich (Frosinone).
Ammonizioni: C.Adjapong, B.Meccariello, M.Listkowski, P.Tachtsidis, G.Kastanos, A.Novakovich, M.Curado

Stadio: Via Del Mare
Arbitro: Davide Ghersini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.