
Lecce e Frosinone si dividono un punto a testa. Nel match valido per la undicesima giornata della Serie B passa in vantaggio la squadra ospite con il gol firmato da Parzyszek su rigore. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Novakovich al minuto 89
In un match tiratissimo, ricco di gol e di colpi di scena, l'ultima emozione è arrivata a pochissimi minuti dalla fine dell'incontro. Una rete di Novakovich ha salvato il Frosinone dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il Lecce. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.
Dopo il vantaggio iniziale del Frosinone (Piotr Parzyszek al 15°), il Lecce ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Claud Adjapong al 44° e di Marco Mancosu al 60° minuto ha permesso infatti al Lecce di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Novakovich al 89° ha firmato il 2-2 finale.
Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Lecce e 3 per il Frosinone.
Nonostante il pareggio, il Lecce ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%) e ha battuto più calci d'angolo (8-6). In parità il numero dei tiri totali (14) e di quelli nello specchio della porta (3).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (377-312): si sono distinti Leonard Zhuta (43) e Mancosu (42). Per gli ospiti, Marcos Curado è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.
Luca Paganini nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Frosinone è stato Piotr Parzyszek a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lecce, il centrocampista Panagiotis Tachtsidis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). L'attaccante Rohdén è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.
Lecce: Gabriel, F.Lucioni, L.Zhuta, K.Dermaku, C.Adjapong, Z.Majer, L.Paganini, P.Tachtsidis, M.Mancosu (Cap.), M.Stepinski, M.Coda. All: Eugenio Corini
A disposizione: M.Listkowski, F.Falco, J.Björkengren, S.Pettinari, L.Rossettini, M.Bleve, B.Meccariello, S.Maselli, L.Henderson, M.Vigorito, I.Monterisi, M.Calderoni.
Cambi: B.Meccariello <-> F.Lucioni (39'), F.Falco <-> M.Stepinski (55'), L.Henderson <-> L.Paganini (55'), M.Calderoni <-> K.Dermaku (70')
Frosinone: F.Bardi, P.Szyminski, N.Brighenti (Cap.), M.Curado, F.Zampano, A.Salvi, R.Maiello, G.Kastanos, M.Rohdén, A.Novakovich, P.Parzyszek. All: Alessandro Nesta
A disposizione: C.Ciano, M.Gori, M.Carraro, A.Tabanelli, A.Iacobucci, D.Boloca, M.Vitale, A.Beghetto, A.Tribuzzi, G.Marciano, P.Giordani.
Cambi: A.Tribuzzi <-> P.Parzyszek (73'), A.Beghetto <-> A.Salvi (74'), M.Carraro <-> G.Kastanos (79'), A.Tabanelli <-> R.Maiello (85')
Reti: 15' (R) Parzyszek (Frosinone), 44' Adjapong (Lecce), 60' Mancosu (Lecce), 89' Novakovich (Frosinone).
Ammonizioni: C.Adjapong, B.Meccariello, M.Listkowski, P.Tachtsidis, G.Kastanos, A.Novakovich, M.Curado
Stadio: Via Del Mare
Arbitro: Davide Ghersini
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale