Pisa-Pordenone 1-0

Serie B
default

Vittoria con il minimo scarto per il Pisa, che è riuscito a battere il Pordenone per 1-0 nella undicesima giornata della Serie B. La rete di Palombi al 46° minuto, su assist di Sibilli, ha dato i tre punti alla sua squadra

La sfida tra Pisa e Pordenone è stata decisa ad inizio ripresa. Dopo 45 minuti senza gol ma con qualche azione più che promettente, il gol di Simone Palombi al 46' è stato sufficiente per dare la vittoria al . La parità con cui si era andati al riposo, una volta che le squadre si erano ripresentate in campo, non è durata a lungo e ovviamente la partita ha imboccato un nuovo sentiero. Da una parte il Pisa ha badato a difendersi non disdegnando però azioni che potessero portare ad un doppio vantaggio, dall'altra parte però il Pordenone non voleva certo attendere il triplice fischio senza un minimo di lotta per un risultato positivo. Le difese però hanno avuto la meglio con il Pisa che ha alla fine ha vinto 1-0. Il Pisa ha subito l'espulsione di Marius Marin al minuto 78 per doppia ammonizione.

Da segnalare l’assist di Giuseppe Sibilli, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Pisa, Simone Perilli è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Pordenone, Samuele Perisan oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Pisa ha effettuato più tiri totali (13-8). Il Pordenone, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%) e battuto più calci d’angolo (7-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (267-163): si sono distinti Michele Camporese (41), Alessandro Vogliacco (39) e Giacomo Calò (31). Per i padroni di casa, Mazzitelli è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Luca Mazzitelli nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Pordenone è stato Davide Diaw a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Pisa, il centrocampista Luca Mazzitelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 25 totali). L'attaccante Sebastian Musiolik è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Pisa: S.Perilli, S.Benedetti, A.Caracciolo, F.Lisi, F.Belli, L.Mazzitelli, G.Sibilli, M.Marin, R.Gucher (Cap.), L.Vido, S.Palombi. All: Luca D'Angelo
A disposizione: L.Masetti, S.Birindelli, G.Masucci, L.Loria, M.Marconi, T.Alberti, E.Pisano, D.Soddimo, N.Siega, A.Meroni, M.Kucich, L.Bechini.
Cambi: N.Siega <-> S.Palombi (71'), M.Marconi <-> L.Vido (71'), A.Meroni <-> G.Sibilli (80'), S.Birindelli <-> F.Belli (85')

Pordenone: S.Perisan, A.Vogliacco, A.Barison, A.Chrzanowski, M.Camporese (Cap.), S.Pasa, G.Calò, L.Magnino, A.Mallamo, D.Diaw, S.Musiolik. All: Attilio Tesser
A disposizione: R.Zammarini, G.Bindi, A.Bassoli, G.Foschiani, G.Misuraca, M.Stefani, P.Passador, K.Butic, P.Ciurria, M.Scavone, M.Rossetti.
Cambi: P.Ciurria <-> A.Mallamo (53'), A.Bassoli <-> A.Chrzanowski (53'), M.Scavone <-> S.Pasa (54'), K.Butic <-> S.Musiolik (63')

Reti: 46' Palombi.
Ammonizioni: S.Benedetti, M.Marin, L.Mazzitelli, S.Musiolik
Espulsioni: Marin (78°), Marin (78°)

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Marco Serra

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.