Virtus Entella-Empoli 2-5

Serie B
default

Gara ricca di reti quella del match valido per la undicesima giornata della Serie B. L'Empoli ha infatti sconfitto fuori casa il Virtus Entella per 5-2. Virtus Entella che resiste un tempo, poi la squadra di Alessio Dionisi dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Mancuso con 4 reti

L'Empoli va sotto, pareggia e poi scappa via portandosi a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Dionisi opposta al Virtus Entella. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il Virtus Entella a passare in vantaggio quando erano trascorsi 49 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte dell'Empoli che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90° il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 5-2 finale

Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per 1-0, l'Empoli ha dominato il secondo tempo segnando altri 5 gol e portando a casa i tre punti.



Nonostante la netta sconfitta, il Virtus Entella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%) e ha battuto più calci d'angolo (11-4). Mentre l'Empoli ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (14-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (346-226): si sono distinti Poli (51), Marco Chiosa (50) e Mauro Coppolaro (49). Per gli ospiti, Stulac è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Leonardo Mancuso è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Andrea Schenetti a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Empoli, il difensore Fabiano Parisi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 19 totali). Il centrocampista Marco Crimi è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 11 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Virtus Entella: D.Borra, M.Chiosa, F.Poli, M.Coppolaro, F.Costa, M.Crimi, M.Toscano, A.Paolucci (Cap.), A.Schenetti, M.Brunori, L.Morosini. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: F.Bonini, D.Mazzocco, I.De Santis, C.Cardoselli, I.Koutsoupias, A.Settembrini, M.Currarino, M.Pavic, G.De Luca, T.Petrovic, A.Russo, L.Nizzetto.
Cambi: G.De Luca <-> L.Morosini (23'), T.Petrovic <-> A.Schenetti (64'), A.Settembrini <-> M.Brunori (64'), C.Cardoselli <-> M.Toscano (64')

Empoli: Jacopo Furlan, F.Parisi, R.Fiamozzi, S.Romagnoli (Cap.), N.Casale, S.Zurkowski, F.Bandinelli, N.Haas, L.Stulac, A.La Mantia, L.Mancuso. All: Alessio Dionisi
A disposizione: K.Asllani , V.Biagini, R.Pirrello, Ryder Matos, A.Cambiaso, S.Damiani, M.Viti, T.Baldanzi, S.Moreo, L.Pratelli, D.Nikolaou, M.Olivieri.
Cambi: S.Moreo <-> F.Bandinelli (45'), D.Nikolaou <-> N.Casale (58'), S.Damiani <-> A.La Mantia (74'), M.Olivieri <-> S.Zurkowski (74')

Reti: 49' Costa (Virtus Entella), 56' Mancuso (Empoli), 59' Mancuso (Empoli), 60' Mancuso (Empoli), 71' Mancuso (Empoli), 75' Poli (Virtus Entella), 95' Haas (Empoli).
Ammonizioni: F.Bandinelli, S.Romagnoli, A.Schenetti, M.Coppolaro, T.Petrovic

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Luca Massimi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale