Pescara-Monza 3-2

Serie B
default

Il Pescara ottiene i tre punti nella partita valevole per la tredicesima giornata della Serie B, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di Roberto Breda opposta al Monza non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 90 con Bocchetti che ha fissato il risultato sul 3-2

Una sfida a lungo in equilibrio, tanti gol e uno spettacolo degno di essere celebrato. Questo è quello che ci ha lasciato in eredità la sfida che ha messo di fronte Pescara e Monza. Sia l'una che l'altra squadra hanno deciso, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di lasciare da parte ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Bocchetti ha risolto la gara in favore del Pescara ma i complimenti vanno fatti anche al Monza che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia la squadra di Breda che quella di Brocchi hanno provato a fare bottino pieno. Tante le azioni da gol costruite e, in più di un caso, capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente spezzato al 90' con il gol di Salvatore Bocchetti che ha consegnato la vittoria al Pescara che muove così in maniera importante la propria classifica. Il Monza ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Filippo Scaglia per doppia ammonizione al minuto 62.

Il Pescara è riuscito a portarsi in vantaggio con Cristian Galano al 22°, ma il Monza ha risposto al 26° minuto con Davide Bettella, portando il risultato in pareggio alla fine del primo tempo. Il Pescara è riuscito a passare in vantaggio al 63° con Damir Ceter, ma il Monza ha risposto con la rete di Bettella al 84° portando l'incontro sul 2-2, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta esterna alla sua squadra.



A conferma del risultato finale, il Pescara ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (19-17) e ha battuto più calci d'angolo (7-6). Il Monza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (61%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (489-278): si sono distinti Bettella (68), Marco Armellino (62) e Mario Sampirisi (55). Per i padroni di casa, Gennaro Scognamiglio è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Damir Ceter è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pescara: 8 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Monza è stato Davide Frattesi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pescara, il difensore Antonio Balzano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). L'attaccante José Machín è stato invece il più efficace nelle fila del Monza con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Pescara: V.Fiorillo, G.Scognamiglio, A.Balzano, S.Bocchetti, S.Omeonga, L.Memushaj (Cap.), R.Bellanova, P.Jaroszynski, M.Valdifiori, Damir Ceter, C.Galano. All: Roberto Breda
A disposizione: N.Belloni, D.Vokic, C.Capone, V.Blanuta, Rodrigo Guth, A.Riccardi, L.Crecco, L.Antei, F.Alastra, F.Maistro, L.Fernandes, C.Ventola.
Cambi: F.Maistro <-> C.Galano (32'), L.Crecco <-> L.Memushaj (67'), L.Fernandes <-> M.Valdifiori (67'), C.Capone <-> D.Valencia (82')

Monza: M.Di Gregorio, G.Donati, F.Scaglia, M.Sampirisi, D.Bettella, A.Barberis, M.Armellino (Cap.), A.Colpani, José Machín, D.Frattesi, K.Boateng. All: Cristian Brocchi
A disposizione: N.Rigoni, L.Pirola, Dany Mota, F.Lepore, A.D'Errico, A.Marin, M.Fossati, A.Barillà, G.Bellusci, M.Maric, E.Lamanna, Carlos Augusto.
Cambi: A.Barillà <-> A.Colpani (56'), D.Mota Carvalho <-> J.Machín Dicombo (56'), G.Bellusci <-> A.Barberis (64'), C.Zopalato Neves <-> G.Donati (74')

Reti: 22' Galano (Pescara), 26' Bettella (Monza), 63' (R) Damir Ceter (Pescara), 84' Bettella (Monza), 90' Bocchetti (Pescara).
Ammonizioni: A.Balzano, P.Jaroszynski, G.Scognamiglio, F.Scaglia, A.Colpani, K.Boateng
Espulsioni: Scaglia (62°)

Stadio: Adriatico
Arbitro: Federico Dionisi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale