Cittadella-Lecce 2-2

Serie B
default

Cittadella e Lecce si dividono un punto a testa. Nel match della sedicesima giornata della Serie B passa in vantaggio il Cittadella con il gol firmato da Ogunseye. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Tavernelli al minuto 64

Alla fine è pari e patta tra Cittadella e Lecce ma non è stato certamente un match noioso, anzi: chi ha seguito la gara si sarà divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. La gara si sblocca al 8' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Ibukun Roberto Ogunseye. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Camillo Tavernelli al 64' su assist di Donnarumma fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Cittadella di evitare la sconfitta.

Dopo il vantaggio iniziale in avvio di partita del Cittadella con Ibukun Roberto Ogunseye al 8°, il Lecce ha reagito e ribaltato il risultato prima della fine del primo tempo. Il gol del pareggio è arrivato al 18° con Massimo Coda, mentre la seconda rete di Coda al 45° ha permesso al Lecce di portarsi avanti per 2-1. Nel secondo tempo Tavernelli ha firmato il 2-2 finale al 64°.

Nei 2 gol del Cittadella determinanti gli assist forniti da Daniele Donnarumma e Christian D'Urso. Nei 2 gol del Lecce decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Panagiotis Tachtsidis e Mariusz Stepinski.

Nonostante il risultato finale di parità, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (19-16) e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (329-303): si sono distinti Simone Branca (45), Davide Adorni (42) e Donnarumma (42). Per gli ospiti, Tachtsidis è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Ibukun Roberto Ogunseye è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Lecce è stato Marco Mancosu a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cittadella, l'attaccante Ogunseye è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Il centrocampista Tachtsidis è stato invece il più efficace nelle fila del Lecce con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Cittadella: E.Kastrati, D.Adorni, A.Vita, D.Donnarumma, R.Perticone, F.Proia, M.Iori (Cap.), C.D'Urso, S.Branca, F.Tsadjout, I.Ogunseye. All: Roberto Venturato
A disposizione: A.Camigliano, P.Grillo, T.Awua, C.Tavernelli, M.Rosafio, N.Smajlaj, D.Frare, G.Plechero, M.Gargiulo.
Cambi: M.Rosafio <-> F.Tsadjout (36'), C.Tavernelli <-> C.D'Urso (45'), M.Gargiulo <-> F.Proia (83'), P.Grillo <-> M.Rosafio (89')

Lecce: Gabriel, C.Adjapong, L.Zhuta, B.Meccariello, F.Lucioni, J.Björkengren, L.Henderson, P.Tachtsidis, M.Mancosu (Cap.), M.Stepinski, M.Coda. All: Eugenio Corini
A disposizione: A.Borbei, S.Maselli, L.Rossettini, Z.Majer, K.Dermaku, M.Calderoni, I.Monterisi, L.Paganini, A.Gallo, E.Dubickas, M.Listkowski, M.Bleve.
Cambi: Z.Majer <-> J.Björkengren (65'), K.Dermaku <-> L.Zhuta (83'), M.Calderoni <-> L.Henderson (83'), E.Dubickas <-> M.Mancosu (89')

Reti: 8' Ogunseye (Cittadella), 18' Coda (Lecce), 45' Coda (Lecce), 64' Tavernelli (Cittadella).
Ammonizioni: F.Proia, F.Lucioni, J.Björkengren, B.Meccariello

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Marco Piccinini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche