Cittadella-Lecce 2-2

Serie B
default

Cittadella e Lecce si dividono un punto a testa. Nel match della sedicesima giornata della Serie B passa in vantaggio il Cittadella con il gol firmato da Ogunseye. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Tavernelli al minuto 64

Alla fine è pari e patta tra Cittadella e Lecce ma non è stato certamente un match noioso, anzi: chi ha seguito la gara si sarà divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. La gara si sblocca al 8' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Ibukun Roberto Ogunseye. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Camillo Tavernelli al 64' su assist di Donnarumma fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Cittadella di evitare la sconfitta.

Dopo il vantaggio iniziale in avvio di partita del Cittadella con Ibukun Roberto Ogunseye al 8°, il Lecce ha reagito e ribaltato il risultato prima della fine del primo tempo. Il gol del pareggio è arrivato al 18° con Massimo Coda, mentre la seconda rete di Coda al 45° ha permesso al Lecce di portarsi avanti per 2-1. Nel secondo tempo Tavernelli ha firmato il 2-2 finale al 64°.

Nei 2 gol del Cittadella determinanti gli assist forniti da Daniele Donnarumma e Christian D'Urso. Nei 2 gol del Lecce decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Panagiotis Tachtsidis e Mariusz Stepinski.

Nonostante il risultato finale di parità, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (19-16) e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (329-303): si sono distinti Simone Branca (45), Davide Adorni (42) e Donnarumma (42). Per gli ospiti, Tachtsidis è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Ibukun Roberto Ogunseye è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Lecce è stato Marco Mancosu a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cittadella, l'attaccante Ogunseye è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Il centrocampista Tachtsidis è stato invece il più efficace nelle fila del Lecce con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Cittadella: E.Kastrati, D.Adorni, A.Vita, D.Donnarumma, R.Perticone, F.Proia, M.Iori (Cap.), C.D'Urso, S.Branca, F.Tsadjout, I.Ogunseye. All: Roberto Venturato
A disposizione: A.Camigliano, P.Grillo, T.Awua, C.Tavernelli, M.Rosafio, N.Smajlaj, D.Frare, G.Plechero, M.Gargiulo.
Cambi: M.Rosafio <-> F.Tsadjout (36'), C.Tavernelli <-> C.D'Urso (45'), M.Gargiulo <-> F.Proia (83'), P.Grillo <-> M.Rosafio (89')

Lecce: Gabriel, C.Adjapong, L.Zhuta, B.Meccariello, F.Lucioni, J.Björkengren, L.Henderson, P.Tachtsidis, M.Mancosu (Cap.), M.Stepinski, M.Coda. All: Eugenio Corini
A disposizione: A.Borbei, S.Maselli, L.Rossettini, Z.Majer, K.Dermaku, M.Calderoni, I.Monterisi, L.Paganini, A.Gallo, E.Dubickas, M.Listkowski, M.Bleve.
Cambi: Z.Majer <-> J.Björkengren (65'), K.Dermaku <-> L.Zhuta (83'), M.Calderoni <-> L.Henderson (83'), E.Dubickas <-> M.Mancosu (89')

Reti: 8' Ogunseye (Cittadella), 18' Coda (Lecce), 45' Coda (Lecce), 64' Tavernelli (Cittadella).
Ammonizioni: F.Proia, F.Lucioni, J.Björkengren, B.Meccariello

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Marco Piccinini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale