SPAL-Reggiana 2-0

Serie B
default

Vittoria per la SPAL nel match valevole per la diciottesima giornata della Serie B. Gli uomini di Pasquale Marino hanno sconfitto 2-0 il Reggiana grazie alle reti di Valoti e D'Alessandro

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. La SPAL ha risolto la gara contro il Reggiana con un 2-0 che ha visto la squadra di Marino andare in vantaggio al 38' con il gol di Mattia Valoti. Forte dell'1-0 acquisito, la SPAL ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Reggiana che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Marco D'Alessandro al 80' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Reggiana.
Nel corso del match il Reggiana non ha creato grandi pericoli alla porta di Etrit Berisha poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta per il Reggiana il portiere Michele Cerofolini ha effettuato 5 parate.

A conferma del punteggio finale, la SPAL ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (19-5), e ha battuto più calci d'angolo (12-0).

Fausto Rossi (Reggiana) è stato il migliore per numero di passaggi completati (60), superando in questa speciale classifica anche Luca Ranieri, il più preciso nelle fila della SPAL (56). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (18 per parte).

Mattia Valoti è stato il giocatore che ha tirato di più per la SPAL: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Reggiana è stato Matteo Ardemagni a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella SPAL, il centrocampista Valoti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il difensore Riccardo Martinelli è stato invece il più efficace nelle fila del Reggiana con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



SPAL: E.Berisha, N.Tomovic, F.Vicari, L.Ranieri, M.Sala, S.Missiroli, G.Strefezza, Salvatore Esposito, M.Valoti, A.Paloschi, S.Floccari (Cap.). All: Pasquale Marino
A disposizione: L.Sernicola, F.Viviani, L.Moro, L.Dickmann, S.Minelli, M.D'Alessandro, D.Seck, E.Brignola, A.Murgia, R.Spaltro, D.Thiam, M.Okoli.
Cambi: M.D'Alessandro <-> M.Sala (68'), L.Dickmann <-> G.Strefezza (68'), D.Seck <-> S.Floccari (82'), L.Sernicola <-> M.Valoti (91')

Reggiana: M.Cerofolini, B.Gyamfi, R.Martinelli, P.Rozzio (Cap.), G.Lunetta, L.Libutti, L.Del Pinto, F.Rossi, I.Radrezza, S.Mazzocchi, M.Ardemagni. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: A.Ajeti, N.Cambiaghi, A.Kargbo, G.Venturi, S.Muratore, S.Pezzella, R.Gatti, Eloge Yao, G.Zampano, M.Voltolini, N.Kirwan, I.Varone.
Cambi: G.Zampano <-> G.Lunetta (45'), I.Varone <-> L.Del Pinto (63'), A.Kargbo <-> S.Mazzocchi (63'), E.Yao Guy <-> R.Martinelli (81')

Reti: 38' Valoti, 80' D'Alessandro.
Ammonizioni: S.Floccari, G.Lunetta, R.Martinelli, A.Kargbo

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Antonio Giua

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale