Frosinone-Reggina 1-1

Serie B
default

E' pari e patta tra Frosinone e Reggina nel match valevole per la diciannovesima giornata della Serie B. Un gol per tempo: al centro di Folorunsho risponde Tabanelli dal dischetto

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 84). E' stato Andrea Tabanelli a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Frosinone contro il Reggina. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 29' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Andrea Tabanelli ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Reggina è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Michael Folorunsho segnato al 29° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Tabanelli.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Nícolas (Reggina), mentre Francesco Bardi (Frosinone) ha dovuto compiere 3 interventi.

Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Reggina e 3 per il Frosinone.

Nonostante il risultato finale di parità, il Frosinone ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (24-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-4) del Reggina.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (438-260): si sono distinti Przemyslaw Szyminski (67), Nicolò Brighenti (63) e Carraro (42). Per gli ospiti, Cionek è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Piotr Parzyszek nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Reggina è stato Gianluca Di Chiara a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Frosinone, il centrocampista Marco Carraro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%). Il difensore Thiago Cionek è stato invece il più efficace nelle fila del Reggina con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Frosinone: F.Bardi, P.Szyminski, L.Ariaudo, N.Brighenti (Cap.), M.Rohdén, A.Salvi, F.Zampano, M.Carraro, R.Maiello, P.Parzyszek, A.Novakovich. All: Alessandro Nesta
A disposizione: M.Capuano, M.Vitale, A.Tabanelli, G.Kastanos, M.Curado, A.Beghetto, M.Gori, A.Tribuzzi, S.D'Elia, D.Boloca, G.Marciano, A.Iacobucci.
Cambi: A.Tribuzzi <-> L.Ariaudo (45'), G.Kastanos <-> P.Parzyszek (45'), D.Boloca <-> R.Maiello (61'), A.Tabanelli <-> M.Carraro (82')

Reggina: Nícolas, G.Loiacono (Cap.), I.Lakicevic, T.Cionek, G.Di Chiara, L.Crisetig, N.Bianchi, C.Micovschi, M.Situm, M.Folorunsho, J.Ménez. All: Marco Baroni
A disposizione: G.Denis, G.Domanico, R.Faty, C.Dalle Mura, E.Guarna, A.Plizzari, M.Rossi, D.Stavropoulos, D.Liotti, E.Del Prato, A.Rechichi, N.Bellomo.
Cambi: A.Plizzari <-> N.Andrade (45'), R.Faty <-> L.Crisetig (78'), D.Liotti <-> C.Micovschi (78')

Reti: 29' Folorunsho (Reggina), 84' (R) Tabanelli (Frosinone).
Ammonizioni: P.Szyminski, M.Rohdén, F.Zampano, L.Crisetig, J.Ménez, G.Di Chiara, I.Lakicevic

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Marco Serra

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale