Reggiana-Vicenza 2-1

Serie B

Ottimo successo casalingo del Reggiana sul Vicenza nella diciannovesima giornata della Serie B. Il 2-1 finale dei ragazzi di Massimiliano Alvini è arrivato grazie alle reti di Ajeti e Muratore. Per gli ospiti, rete finale che però si è rivelata inutile

Vittoria con il minimo scarto per il Reggiana di Alvini che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Vicenza. MAPEI Stadium - Città del Tricolore è stato il teatro della sfida con Rozzio e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Arlind Ajeti, il Reggiana aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Vicenza. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Alvini che al minuto 94 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Il tempo stringe, le lancette corrono e il disperato tentativo finale del Vicenza non regala l'ultima gioia agli uomini di Di Carlo. Arlind Ajeti e Simone Muratore hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Arlind Ajeti e Simone Muratore (uno per tempo: 18° e 73°) il Reggiana è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Vicenza ha segnato il gol della bandiera al 94° minuto con Loris Zonta, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Reggiana determinanti gli assist forniti da Lorenzo Del Pinto e Igor Radrezza.

Nonostante la sconfitta, il Vicenza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (12-5), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Bruscagin (Vicenza) è stato il migliore per numero di passaggi completati (37), superando in questa speciale classifica anche Del Pinto, il più preciso nelle fila del Reggiana (33). Il giocatore del Vicenza ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (13-9).

Simone Muratore è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggiana: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Vicenza è stato Nicola Pasini a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reggiana, il difensore Bright Gyamfi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il difensore Matteo Bruscagin è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 14 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Reggiana: M.Cerofolini, P.Rozzio (Cap.), A.Ajeti, B.Gyamfi, L.Libutti, L.Del Pinto, I.Radrezza, S.Muratore, I.Varone, A.Kargbo, M.Ardemagni. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: M.Voltolini, M.Espeche, L.Zamparo, N.Cambiaghi, G.Lunetta, R.Gatti, S.Pezzella, N.Kirwan, G.Venturi, S.Mazzocchi, G.Zampano, Eloge Yao.
Cambi: S.Mazzocchi <-> A.Kargbo (59'), L.Zamparo <-> M.Ardemagni (71'), S.Pezzella <-> I.Radrezza (71'), M.Espeche <-> I.Varone (85')

Vicenza: M.Grandi, N.Pasini, D.Cappelletti, M.Bruscagin, L.Barlocco, S.Pontisso, A.Cinelli, S.Giacomelli (Cap.), D.Agazzi, A.Marotta, R.Meggiorini. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: A.Zecchin, L.Jallow, L.Rigoni, J.Vandeputte, P.Beruatto, N.Dalmonte, P.Perina, N.Valentini, G.Gori, L.Zonta, E.Padella, S.Longo.
Cambi: J.Vandeputte <-> D.Agazzi (57'), L.Jallow <-> A.Marotta (57'), G.Gori <-> R.Meggiorini (65'), N.Dalmonte <-> S.Giacomelli (66')

Reti: 18' Ajeti (Reggiana), 73' Muratore (Reggiana), 94' Zonta (Vicenza).
Ammonizioni: I.Varone, B.Gyamfi, S.Pezzella, S.Mazzocchi, L.Del Pinto, R.Meggiorini, S.Pontisso, N.Pasini

Stadio: MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Arbitro: Alessandro Prontera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale