Salernitana-Pescara 2-0

Serie B
default

Successo casalingo della Salernitana sul Pescara. Nel match della diciannovesima giornata della Serie B, Di Tacchio e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Gondo e Cicerelli

Giornata senza punti per il Pescara che chiude con una sconfitta la propria sfida contro la Salernitana. La squadra di Breda, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così la Salernitana ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Castori di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 8' quando arriva la rete di Cedric Gondo. Salernitana che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Pescara. Puntuale arriva al 25' il gol di Emanuele Cicerelli che chiude i giochi
Nel corso del match il Pescara non ha creato grandi pericoli alla porta di Vid Belec poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la sconfitta, il Pescara ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (16-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (429-196): si sono distinti Ledian Memushaj (51), Salvatore Bocchetti (49) e Sörensen (48). Per i padroni di casa, Di Tacchio è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Leonardo Capezzi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Pescara è stato Cristian Galano a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Salernitana, il centrocampista Francesco Di Tacchio è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (15) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Frederik Sörensen è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Salernitana: V.Belec, N.Gyömbér, V.Mantovani, L.Bogdan, L.Capezzi, F.Di Tacchio (Cap.), T.Casasola, E.Cicerelli, M.Coulibaly, M.Djuric, C.Gondo. All: Fabrizio Castori
A disposizione: R.Aya, F.Veseli, N.Giannetti, E.Iannoni, A.Schiavone, T.Kupisz, G.Tutino, W.López, M.Adamonis, G.Barone.
Cambi: N.Giannetti <-> C.Gondo (70'), T.Kupisz <-> E.Cicerelli (74'), R.Aya <-> V.Mantovani (83'), A.Schiavone <-> L.Capezzi (83')

Pescara: V.Fiorillo (Cap.), P.Jaroszynski, F.Sörensen, S.Bocchetti, L.Memushaj, R.Bellanova, M.Valdifiori, M.Nzita, F.Maistro, C.Galano, Damir Ceter. All: Roberto Breda
A disposizione: E.Masciangelo, S.Omeonga, José Machín, Rodrigo Guth, M.Busellato, D.Vokic, F.Alastra, M.Drudi, L.Fernandes, A.Balzano, J.Odgaard, Raúl Asencio.
Cambi: J.Machín Dicombo <-> P.Jaroszynski (38'), S.Omeonga <-> F.Maistro (63'), A.Balzano <-> R.Bellanova (64'), R.Asencio Moraes <-> L.Memushaj (80')

Reti: 8' Gondo, 25' Cicerelli.
Ammonizioni: V.Mantovani, C.Gondo, T.Casasola, N.Giannetti, F.Maistro, J.Machín Dicombo

Stadio: Arechi
Arbitro: Valerio Marini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale