Pisa-Frosinone 0-0

Serie B
default

Pareggio senza reti tra Pisa e Frosinone. Finisce 0-0 il match valevole per la sedicesima giornata della Serie B. Gli uomini di Luca D'Angelo ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Ci sono state anche grosse occasioni da rete ma i due portieri hanno fatto il proprio dovere

E' stata una sfida tra chi ha tentato di trovare con continuità la via del gol e chi invece ha badato a contenere le iniziative altrui. Alla fine quindi lo 0-0 va meglio al Frosinone. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Alessandro Nesta al , sono stati infatti i padroni di casa a fare la partita e a creare più pericoli alla difesa avversaria. Frosinone che ha messo da parte la spinta offensiva e che ha preferito concentrarsi sulla fase difensiva. La strategia di Nesta ha pagato: il suo schieramento tattico non è stato sempre perfetto ma ha comunque annullato ogni tentativo portato avanti dal Pisa che in futuro dovrà avere più cinismo sotto porta.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Francesco Bardi (Frosinone), mentre Stefano Gori (Pisa) ha dovuto compiere 1 intervento.

Nonostante il pareggio a reti bianche, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Luca Mazzitelli un'ottima occasione per realizzare la rete per il Pisa, mentre Alessio Tribuzzi per il Frosinone ne ha avuta 1.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (319-259): si sono distinti Antonio Caracciolo (58), Alessandro De Vitis (43) e Mazzitelli (42). Per gli ospiti, Francesco Zampano è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Nel Pisa, il centrocampista Luca Mazzitelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). L'attaccante Andrija Novakovich è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Pisa: S.Gori, A.Meroni, S.Birindelli, E.Pisano, A.Caracciolo, L.Mazzitelli, R.Gucher (Cap.), A.De Vitis, N.Siega, D.Soddimo, M.Marconi. All: Luca D'Angelo
A disposizione: L.Vido, L.Bechini, S.Benedetti, A.Quaini, M.Marin, D.Marsura, A.Beghetto, S.Perilli, G.Mastinu, S.Palombi, M.Varnier, L.Loria.
Cambi: L.Vido <-> A.De Vitis (66'), G.Mastinu <-> N.Siega (66'), M.Marin <-> D.Soddimo (75'), M.Varnier <-> A.Meroni (83')

Frosinone: F.Bardi, P.Szyminski, N.Brighenti (Cap.), L.Ariaudo, F.Zampano, M.Rohdén, A.Tribuzzi, D.Boloca, R.Maiello, M.Gori, A.Novakovich. All: Alessandro Nesta
A disposizione: S.D'Elia, M.Capuano, A.Trovato, M.Curado, M.Vitale, T.Vettorel, P.Parzyszek, G.Kastanos, A.Salvi, M.Carraro.
Cambi: G.Kastanos <-> D.Boloca (56'), M.Carraro <-> R.Maiello (56'), S.D'Elia <-> N.Brighenti (69'), M.Vitale <-> A.Tribuzzi (69')


Ammonizioni: D.Boloca, P.Szyminski, M.Rohdén

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Lorenzo Illuzzi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale