Pordenone-Ascoli 1-1

Serie B
default

E' pari e patta tra Pordenone e Ascoli nel match della venticinquesima giornata della Serie B. Un gol per tempo: al centro di Ciurria risponde il gol segnato da Mosti

Finisce con un pareggio la sfida tra il Pordenone e l'Ascoli con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Nicola Mosti al minuto 67 ha permesso all'Ascoli di ribattere alla rete realizzata da Ciurria che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Pordenone è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Patrick Ciurria segnato all'11° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Mosti.
Poco impegnati entrambi i portieri: Nicola Leali (Ascoli) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Samuele Perisan (Pordenone) è stato chiamato in causa in 4 occasioni.

Per il Pordenone l'assist è stato effettuato da Sebastian Musiolik, mentre nell'Ascoli il passaggio decisivo per il gol è di Federico Dionisi.

Nonostante il pareggio, l'Ascoli ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (10-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-4) del Pordenone.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (352-177): si sono distinti Raffaele Pucino (56), Brosco (41) e Tommaso D'Orazio (40). Per i padroni di casa, Roberto Zammarini è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Michele Camporese nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pordenone con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Federico Dionisi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pordenone, il centrocampista Musiolik pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 11 duelli persi). Il difensore Riccardo Brosco è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Pordenone: S.Perisan, A.Barison, M.Camporese, A.Chrzanowski, A.Vogliacco, S.Musiolik, R.Zammarini, G.Misuraca (Cap.), L.Magnino, P.Ciurria, K.Butic. All: Attilio Tesser
A disposizione: A.Banse, A.Mallamo, P.Passador, G.Bindi, K.Biondi, M.Rossetti, C.Morra, M.Stefani, F.Berra.
Cambi: C.Morra <-> K.Butic (38'), F.Berra <-> A.Chrzanowski (45'), M.Rossetti <-> L.Magnino (69'), M.Stefani <-> A.Barison (75')

Ascoli: N.Leali, R.Pucino, T.D'Orazio, R.Brosco (Cap.), A.Avlonitis, D.Saric, A.Stoian, F.Caligara, A.Danzi, G.Cangiano, F.Dionisi. All: Andrea Sottil
A disposizione: Marcel Büchel, M.Sarr, G.Corbo, R.Bajic, V.Venditti, M.Eramo, D.Quaranta, N.Mosti, S.Pinna, D.Lico.
Cambi: R.Bajic <-> A.Stoian (45'), N.Mosti <-> G.Cangiano (60'), M.Büchel <-> F.Caligara (64'), M.Eramo <-> D.Saric (85')

Reti: 11' Ciurria (Pordenone), 67' Mosti (Ascoli).
Ammonizioni: A.Chrzanowski, A.Barison, M.Rossetti, R.Pucino

Stadio: Stadio Guido Teghil
Arbitro: Lorenzo Maggioni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale