SPAL-Reggina 1-4

Serie B
default

Il Reggina ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match della venticinquesima giornata della Serie B, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sulla SPAL. Dopo la rete iniziale targata Rivas, il Reggina non si è più voltato indietro

Netta vittoria da parte del Reggina che ha regolato in maniera decisamente agevole la SPAL. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Rivas e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Reggina che si porta in vantaggio al 16° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro della SPAL. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Reggina che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1 La SPAL ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Luca Mora per doppia ammonizione al 8°.

Le reti di Rivas e hanno permesso al di chiudere il primo tempo sul 2-0. Nel secondo tempo, il 3-0 è arrivato al 49° con Rivas. La SPAL ha cercato di rialzare la testa segnando il 3-1 al 53° minuto con Salvatore Esposito, ma ha definitivamente chiuso i conti il gol di Folorunsho

Oltre alle reti subite, il portiere della SPAL (Etrit Berisha) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Reggina ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (17-11), e ha battuto più calci d'angolo (4-6).

Salvatore Esposito (SPAL) è stato il migliore per numero di passaggi completati (49), superando in questa speciale classifica anche Thiago Cionek, il più preciso nelle fila del Reggina (44). Il giocatore della SPAL ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (12-2).

Adriano Montalto è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggina: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per la SPAL è stato Salvatore Esposito a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Reggina, il centrocampista Folorunsho pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila della SPAL, si è distinto il centrocampista Gabriel Strefezza che, con 11 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



SPAL: E.Berisha, L.Dickmann, M.Okoli, M.Sala, N.Tomovic, M.Valoti (Cap.), G.Strefezza, L.Mora, Salvatore Esposito, Raúl Asencio, A.Paloschi. All: Pasquale Marino
A disposizione: F.Vicari, M.Tumminello, D.Thiam, J.Segre, A.Murgia, M.Gomis, R.Spaltro, F.Di Francesco, L.Sernicola.
Cambi: L.Sernicola <-> M.Sala (45'), J.Segre <-> M.Valoti (52'), F.Di Francesco <-> R.Asencio Moraes (52'), A.Murgia <-> G.Strefezza (71')

Reggina: Nícolas, E.Del Prato, D.Liotti, T.Cionek, G.Loiacono (Cap.), M.Folorunsho, R.Rivas, M.Crimi, S.Edera, L.Crisetig, A.Montalto. All: Marco Baroni
A disposizione: D.Stavropoulos , O.Okwonkwo, A.Plizzari, E.Guarna, C.Micovschi, J.Ménez, G.Denis, I.Lakicevic, L.Chierico, C.Dalle Mura, N.Bianchi, N.Bellomo.
Cambi: J.Ménez <-> R.Rivas (58'), N.Bianchi <-> M.Crimi (70'), N.Bellomo <-> S.Edera (70'), G.Denis <-> A.Montalto (83')

Reti: 16' Rivas (Reggina), 19' Montalto (Reggina), 49' Rivas (Reggina), 53' Salvatore Esposito (SPAL), 67' Folorunsho (Reggina).
Ammonizioni: A.Montalto, M.Crimi, R.Rivas, L.Crisetig, L.Mora, L.Sernicola
Espulsioni: Mora (8°)

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Alessandro Prontera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale