Frosinone-Monza 2-2

Serie B
frosinone-monza-2144648

Frosinone e Monza si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la ventiseiesima giornata della Serie B passa in vantaggio il Frosinone con il gol firmato da Iemmello. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Salvi al minuto 47

Frosinone e Monza si spartiscono un punto a testa ma non si può certo dire che entrambe non abbiano provato a portare a casa l'intera posta in palio. In un match ricco di reti, per la gioia di chi ha seguito la gara nella propria interezza, le due difese hanno concesso forse un po' troppo ma, come spesso accade in questi casi, a guadagnarci è stato lo spettacolo.. La gara si sblocca al 17' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Pietro Iemmello. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Alessandro Salvi al 47' su assist di Vitale evita al Frosinone di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale in avvio di partita del Frosinone con Pietro Iemmello al 17°, il Monza ha reagito e ribaltato il risultato prima della fine del primo tempo. Il gol del pareggio è arrivato al 19° con Gabriel Paletta, mentre la rete di Christian Gytkjær al 43° ha permesso al Monza di portarsi avanti per 2-1. Nel secondo tempo Salvi ha firmato il 2-2 finale al 47°.

Nei 2 gol del Frosinone significativi gli assist forniti da Luigi Vitale e Raffaele Maiello. Nei 2 gol del Monza decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Giuseppe Bellusci e Matteo Scozzarella. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Frosinone e 3 per il Monza.

Nonostante il risultato finale di parità, il Frosinone ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (18-12) e ha battuto più calci d'angolo (5-2). Il Monza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Maiello (61) e Przemyslaw Szyminski (59). Per gli ospiti, Scozzarella è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Andrija Novakovich nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Monza è stato Davide Diaw a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Frosinone, il centrocampista Maiello è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Carlos Augusto è stato invece il più efficace nelle fila del Monza con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Frosinone: F.Bardi, M.Curado, P.Szyminski, M.Capuano, M.Gori (Cap.), L.Vitale, A.Salvi, D.Boloca, R.Maiello, P.Iemmello, A.Novakovich. All: Alessandro Nesta
A disposizione: A.Iacobucci, S.D'Elia, C.Ciano, V.Millico, F.Zampano, P.Parzyszek, A.Tribuzzi, E.Brignola, L.Ariaudo, M.Vitale, M.Carraro, T.Vettorel.
Cambi: C.Ciano <-> P.Iemmello (63'), A.Tribuzzi <-> D.Boloca (77'), F.Zampano <-> L.Vitale (78')

Monza: M.Di Gregorio, G.Bellusci, G.Paletta, Carlos Augusto, G.Donati, M.Scozzarella, M.Armellino (Cap.), A.Barillà, D.Diaw, M.D'Alessandro, C.Gytkjær. All: Cristian Brocchi
A disposizione: D.Sommariva, A.D'Errico, F.Scaglia, A.Barberis, D.Bettella, M.Maric, E.Lamanna, D.Frattesi, A.Anastasio, A.Colpani, F.Ricci, M.Sampirisi.
Cambi: A.D'Errico <-> A.Barillà (73'), M.Maric <-> M.D'Alessandro (73'), A.Barberis <-> M.Scozzarella (79'), D.Frattesi <-> M.Armellino (79')

Reti: 17' Iemmello (Frosinone), 19' Paletta (Monza), 43' Gytkjær (Monza), 47' Salvi (Frosinone).
Ammonizioni: M.Gori, A.Salvi, R.Maiello, L.Vitale, G.Bellusci, D.Diaw, M.Maric

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Antonio Di Martino

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale