Lecce-Virtus Entella 0-0

Serie B
default

Pareggio Lecce e Virtus Entella. Finisce 0-0 il match della ventiseiesima giornata della Serie B. Gli uomini di Eugenio Corini ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Lecce con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Se le partite si decidessero in base ai numeri, la sfida tra Lecce e Virtus Entella avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però conta buttarla dentro e allora la storia di questa gara è abbastanza diversa da ciò che dice il tabellone con il punteggio finale. Gli uomini di Corini hanno tenuto la palla tra i piedi per il 69% del tempo. La grande differenza temporale di possesso ha sì avuto come diretta conseguenza quella di generare più occasioni da gol ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto tale per tutta la durata del match. Padroni di casa che hanno messo insieme 20 situazioni favorevoli senza però riuscire a capitalizzare e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Poco impegnati entrambi i portieri: Gabriel (Lecce) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Alessandro Russo (Virtus Entella) è stato chiamato in causa in 7 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Lecce ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Marco Mancosu ha avuto una grande occasione. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Virtus Entella e 3 per il Lecce.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (537-194): si sono distinti Fabio Lucioni (90), Meccariello (86) e Antonino Gallo (59). Per gli ospiti, Michele Pellizzer è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Nel Lecce, il difensore Biagio Meccariello è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Virtus Entella, si è distinto il difensore Filippo Costa con 6 contrasti vinti.



Lecce: Gabriel, A.Gallo, B.Meccariello, F.Lucioni, C.Maggio, L.Henderson, M.Mancosu (Cap.), J.Björkengren, M.Hjulmand, S.Pettinari, Pablo Rodriguez. All: Eugenio Corini
A disposizione: M.Bleve, L.Zhuta, G.Yalcin, M.Coda, P.Tachtsidis, Z.Majer, A.Borbei, I.Monterisi, L.Paganini, B.Nikolov, M.Stepinski, S.Maselli.
Cambi: G.Yalcin <-> S.Pettinari (65'), M.Stepinski <-> P.Rodriguez Delgado (76'), Z.Majer <-> L.Henderson (76'), M.Coda <-> J.Björkengren (81')

Virtus Entella: A.Russo, F.Costa, M.Chiosa, F.De Col, M.Pellizzer (Cap.), I.Koutsoupias, M.Brescianini, A.Paolucci, A.Schenetti, M.Mancosu, M.Brunori. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: F.Poli, M.Toscano, M.Pavic, V.Dragomir, D.Borra, A.Capello, M.Coppolaro, A.Settembrini, G.De Luca, L.Nizzetto, L.Morosini, F.Bonini.
Cambi: L.Nizzetto <-> A.Paolucci (61'), A.Settembrini <-> M.Brescianini (61'), F.Poli <-> M.Chiosa (65'), A.Capello <-> M.Mancosu (66')


Ammonizioni: G.Yalcin, M.Stepinski, Z.Majer, A.Paolucci, F.De Col, M.Pellizzer, L.Nizzetto

Stadio: Via Del Mare
Arbitro: Francesco Meraviglia

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale