Pescara-SPAL 0-1

Serie B
pescara-spal-2144664

Nella ventisettesima giornata della Serie B, vittoria esterna per la SPAL. Sul terreno 'nemico', la squadra di Pasquale Marino ha sconfitto il Pescara di misura decisivo il gol di Valoti al minuto 9

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Mattia Valoti è stato sufficiente per dare la vittoria alla SPAL che ha così avuto la meglio sul Pescara La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Grassadonia ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Pescara sconfitta e SPAL che può festeggiare per la conquista dei tre punti. Il Pescara ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Mirko Drudi per doppia ammonizione al minuto 44.

Nel corso del match, Demba Thiam per la SPAL è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Pescara, Vincenzo Fiorillo oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Pescara ha prevalso per numero di tiri totali (17-8) e ha battuto molti più calci d'angolo (11-4). A favore della SPAL, invece, il possesso palla (52%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (455-378): si sono distinti Francesco Vicari (82) e Luca Ranieri (48). Per i padroni di casa, Rodrigo Guth è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Marco Sala nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la SPAL: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pescara è stato Niccolò Giannetti a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nella SPAL, l'attaccante Raúl Asencio pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). L'attaccante Jens Odgaard è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 12 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Pescara: V.Fiorillo (Cap.), M.Drudi, Rodrigo Guth, G.Scognamiglio, José Machín, D.Dessena, E.Masciangelo, M.Busellato, R.Bellanova, J.Odgaard, N.Giannetti. All: Gianluca Grassadonia
A disposizione: M.Valdifiori, F.Alastra, M.Nzita, L.Fernandes, D.Vokic, F.Maistro, F.Sörensen, C.Galano, C.Capone, N.Rigoni, L.Memushaj, Damir Ceter.
Cambi: D.Valencia <-> N.Giannetti (55'), N.Rigoni <-> D.Dessena (55'), L.Memushaj <-> M.Busellato (71'), F.Maistro <-> J.Machín Dicombo (71')

SPAL: D.Thiam, M.Okoli, F.Vicari (Cap.), L.Ranieri, L.Sernicola, S.Missiroli, M.Valoti, L.Mora, M.Sala, F.Di Francesco, Raúl Asencio. All: Pasquale Marino
A disposizione: T.Wozniak , M.Gomis, R.Spaltro, Salvatore Esposito, L.Dickmann, A.Paloschi, A.Murgia, G.Strefezza, J.Segre, N.Tomovic, M.Tumminello, D.Seck.
Cambi: S.Esposito <-> M.Valoti (45'), N.Tomovic <-> M.Okoli (45'), A.Paloschi <-> F.Di Francesco (57'), J.Segre <-> S.Missiroli (79')

Reti: 9' (R) Valoti.
Ammonizioni: M.Okoli, M.Valoti, L.Sernicola, M.Drudi, M.Busellato, D.Dessena
Espulsioni: Drudi (44°)

Stadio: Adriatico
Arbitro: Federico La Penna

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale